Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al Caffè delle Esposizioni di Roma a dicembre arriva il Festival “ALLEGRI ILLUSTRATORI”

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, all’interno dell’iconico Palazzo delle Esposizioni, 20 illustratori realizzeranno opere artistiche live accompagnate da una degustazione di 30 bollicine “allegrissime”. Arte, vino e musica scorreranno a volontà per questo nuovo progetto di Supernaturale in supporto ai progetti di Emergency.
Photo credits: fonte ufficio stampa

“Ai”, non è solo l'acronimo in inglese dell'intelligenza artificiale, ma anche del progetto degli Allegri Illustratori che, come dicono gli organizzatori di Supernaturale:

“Di intelligenza artificiale non ha niente (e forse nemmeno di intelligente), ma certamente è un momento d'arte dove tutto nasce spontaneo e naturale, proprio come piace a noi”.

Nessuna regola, quindi, tranne che vino, cibo e musica scorreranno a volontà per questo nuovo progetto d'arte di Supernaturale, “contro ogni intelligenza, artificiale e non”.

Come e dove si svolge

Il gioco è semplice: metti un numero X di illustratori di chiara fama in una stanza per un tempo determinato e lasciali liberi di creare. E se alla prima edizione erano in 10, ora, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, gli illustratori sono diventati 20 e avranno 12 ore per completare la loro opera. In questa edizione, dal 2 al 3 dicembre, il progetto degli Allegri Illustratori diventa un vero e proprio Festival che si svolge negli spazi del Caffè delle Esposizioni, all'interno del Palazzo delle Esposizioni di , in via .

La mostra delle opere

Nel corso della due giorni, sarà possibile ammirare le opere delle precedenti edizioni, allestite per l'occasione, girare per gli spazi espositivi e vivere in tempo reale il ‘davanti' le quinte della produzione delle opere dei nuovi illustratori coinvolti. A lavori terminati, si potranno acquistare le opere e supportare così gli artisti e Emergency: all'associazione umanitaria sarà devoluta la metà del ricavato delle vendite.

Arte, vino e musica

L'appuntamento con gli Allegri Illustratori sarà anche un Festival nel Festival, con la celebrazione delle bolle in tutte le sue forme, che andranno ad interagire con le illustrazioni. A corredo di questo momento d'arte, infatti, ci sarà la possibilità di degustare 30 vini allegrissimi, provenienti da cantine di Italia e Francia, molte esclusive per l'occasione selezionate dagli esperti di Supernaturale. È prevista anche un guest d'eccezione: Riccardo Magno dell'Azienda Agricola La Torretta di Grottaferrata, che presenterà in anteprima il suo Bolla di Grotta 2022. Il tutto condito dalla musica di dj amici di SuperNaturale.

Supernaturale

È un'azienda fondata su competenze trasversali, che alimenta la crescita di persone e ambienti più sani e felici, attraverso una gamma diversificata di interventi. Consulenza ambientale e di marketing accompagnano operatori in transizioni green e globali; importazione, distribuzione e co-progettazione di prodotti etici e sostenibili; rete di ChangeMakers; società di produzione in-house. Queste attività sono alimentate dai suoi quattro reparti: Changeover Agency, Environment Consulting, ChangeMakers Network e Collections.

Modalità

Ingresso Allegri Illustratori: gratuito

Orario

Sabato 2 dicembre e Domenica 3 dicembre 2023

Orario: dalle 12.00 alle 2.00

Contatti

ALLEGRI ILLUSTRATORI

Caffè delle Esposizioni – (Palazzo delle Esposizioni) Roma

Via Nazionale, 194

00184 Roma

Email: riccardo.zamurri@supernaturale.it – andrea.romeo@supernaturale.it

Tel: 351.5155602 – 339.6405755

Instagram: ai_allegriillustratori

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi