Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al via Monday Art Conversations, il programma di dialoghi organizzato da illycaffè in occasione dei 30 anni delle illy Art Collection ai Giardini Reali di Venezia

illycaffè prosegue le celebrazioni dei 30 anni delle illy Art Collection – le iconiche tazzine che hanno trasformato un oggetto quotidiano in una tela bianca sulla quale negli anni si sono cimentati grandi artisti di fama internazionale – proponendo nel mese di giugno una serie di dialoghi dal titolo Monday Art Conversations
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa

Attraverso questo programma illycaffè intende offrire agli appassionati d’arte uno spazio di riflessione dove approfondire e sviluppare i temi, le intuizioni e le suggestioni proposte dalla 59. Esposizione d’Arte, di cui illy è partner, facendo conversare artisti, curatori e storici dell’arte. Gli incontri si svolgeranno ai Giardini Reali e avranno come cornice la mostra delle illy Art Collection.

Il primo di tre appuntamenti si terrà lunedì 13 giugno alle ore 18:00 e sarà curato dalla storica dell’arte Angela Vettese che converserà con l’artista e coreografa rumena che espone alla Biennale Arte Alexandra Pirici attorno al valore simbolico e pratico della corporeità nel mondo dell’arte. Il talk farà parte della serie di incontri “Il Corpo Esposto” del PhD dell’Università Iuav di e sarà moderato da Vera Mantengoli.

Seguiranno gli interventi di altre importanti personalità del panorama culturale italiano: il 20 giugno la direttrice del Museo dell’Arte Digitale Ilaria Bonacossa e l’artista visivo italiano Patrick Tuttofuoco analizzeranno insieme al giornalista e scrittore Domenico Quaranta il rapporto tra arte e digitale, nel talk dal titolo “NFT e arte digitale: trasformazione o rivoluzione?”.

L’ultimo incontro, in programma per lunedì 27 giugno, ospiterà un dialogo dal titolo “Le grandi produzioni artistiche: il rapporto tra collezionista e artista” tra Patrizia Sandretto, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e l’artista che espone alla Biennale Arte Giulia Cenci, moderato dal giornalista Alessandro Zangrando.

Monday Art Conversations – Giardini Reali, Venezia

Il corpo esposto – 13 giugno ore 18:00

Angela Vettese e Alexandra Pirici, moderato da Vera Mantengoli

NFT e arte digitale: trasformazione o rivoluzione? – 20 giugno ore 18:00

Ilaria Bonacossa con Patrick Tuttofuoco e Domenico Quaranta

Le grandi produzioni artistiche: il rapporto tra collezionista e artista – 27 giugno ore 18:00

Patrizia Sandretto e Giulia Cenci, moderato da Alessandro Zangrando

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi