Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Anguilla ospiterà il terzo festival epicureo dal 23 al 26 maggio 2024: Anguilla Culinary Experience apre le prenotazioni

La piccola isola caraibica di Anguilla, nota per le sue splendide spiagge e per la sua reputazione di destinazione preferita dagli amanti della buona cucina, ha aperto la vendita online dei biglietti per il prossimo Anguilla Culinary Experience (ACE).
Photo credits: fonte Anguilla Tourist Board

Il festival enogastronomico annuale si terrà da giovedì 23 a domenica 26 maggio 2024 presso i migliori resort, ristoranti e ville dell'isola. Arrivata al suo terzo anno, ACE mostra perché Anguilla regna sovrana come la destinazione culinaria di primo piano nei Caraibi. Durante i quattro giorni di cene prelibate, feste nei resort, barbecue in spiaggia e competizioni culinarie, locali e internazionali ospiti attingeranno a influenze diverse mentre condivideranno le cucine e abbineranno la loro creatività al pesce fresco, ai frutti di mare e ai prodotti di Anguilla. Una parte dei proventi di ACE aiuterà a finanziare la programmazione educativa per la prossima generazione di chef e professionisti dell'ospitalità dell'isola e per la squadra culinaria di Anguilla. Gli studenti delle organizzazioni beneficiarie assisteranno e gareggeranno in molti degli eventi ACE.

Chi fosse interessato a partecipare a questo singolare festival per può consultare il programma degli eventi 2024, leggere le biografie degli chef, visualizzare i menu e acquistare i biglietti sul sito web

https://www.anguillaculinaryexperience.com.

Trudy Nixon di True Anguilla TV and Magazine e Janine Edwards di Sunset Homes Anguilla e JanineConnects.com tornano anche quest'anno come co-conduttori del festival.

“ACE ci presenta una straordinaria piattaforma per mostrare la creatività e l'innovazione dei nostri chef locali e dei nostri prodotti gourmet e la vivacità della nostra scena culinaria – ha dichiarato Stacey Liburd, direttrice del turismo di Anguilla – Che i nostri ospiti scelgano di cenare in uno dei nostri resort a cinque stelle, in un popolare locale dell'isola, in un tipico barbecue o in un rustico bar sulla spiaggia, possiamo garantire un pasto squisito e un'esperienza davvero memorabile.”

Aurora Anguilla Resort & Golf Club darà il via ad ACE 2024 con una spettacolare festa di apertura, un Taste of Aurora, giovedì 23 maggio presso il ristorante D Richard's Steakhouse del resort. Gli ospiti si imbarcheranno in un tour culinario con le proposte dei sei deliziosamente diversi ristoranti di Aurora. Potranno anche sorseggiare firmati fatti con ingredienti freschi coltivati in loco nella fattoria biologica e negli orti idroponici di Aurora, ballare con la musica dal vivo sotto le luci sul e partecipare all'estrazione di viaggi e pranzi premio.

“Siamo entusiasti di ospitare la serata di apertura di Anguilla Culinary Experience all'Aurora Anguilla Resort & Golf Club per il secondo anno – ha espresso il direttore generale Kevin Carty – Il successo continuo del festival è una testimonianza del vivace panorama culinario di Anguilla, e siamo orgogliosi di contribuire alla celebrazione del notevole percorso gastronomico dell'isola.”

Venerdì 24 maggio, gli ospiti di ACE potranno immergersi in una delle spiagge più belle di Anguilla la Maundays Bay. Le sue rive incantevoli diventano lo scenario di una ‘Barefoot Beach Dinner' con musica dal vivo e postazioni interattive dal vivo dello chef Bruno Carvalho dell'hotel Belmond Cap Juluca.

Sempre venerdì, lo chef vincitore del James Beard Award Zach Engel del Galit, stellato Michelin a Chicago, e la chef Carrie Bogar, del ristorante Veya di Anguilla, presenteranno un menu degustazione su misura che fonde i sapori mediorientali di Engel con la Cuisine of the Sun di Bogar. La serata esclusiva sarà ospitata dai proprietari di Alegria e dai co-presidenti di ACE Neil e Wendy Freeman nella loro Villa Alegria fronte mare a Cul de Sac. Ogni portata sarà abbinata a vini selezionati dal marito della Bogar e co-proprietario del Veya, Jerry, e curati dallo sponsor ACE Grand Vins de France. Gli chef si riuniranno al Veya, a Sandy Ground, per la Restaurant Night di sabato.

Sabato 25 maggio, Savi Beach Club sulla spiaggia di Meads Bay presenterà Savor, Soirée & Sensation nella sua elegante sede sul mare. La serata epica inizierà con una cena sul tema Oriente-incontra-Occidente, dello chef Dario Schiavo, che coniuga le sue influenze giapponesi e italiane e gli straordinari prodotti ittici di Anguilla. Alle 22 Savi si trasformerà in un vivace cabaret mentre gli artisti locali saliranno sul palco per lo spettacolo. Dalle 23 in poi, gli ospiti potranno ballare nella notte in un after-party con DJ. I biglietti sono disponibili per l'intera serata o solo per lo spettacolo e l'after-party.

Lo stesso sabato il direttore culinario di Aurora Anguilla Resort & Golf Club, chef Michele Greggio, e lo chef Lester Gumbs, ospiteranno una cena in giardino sul tema “dalla fattoria alla tavola”. Il banchetto all'aperto si terrà nel bel mezzo della fattoria biologica del resort e sarà accompagnato da musica dal vivo e selezioni di vini. Cocktail e portate si concentreranno su verdure, frutta ed erbe appena raccolte dalla fattoria e dagli orti idroponici di Aurora.

Domenica 26 maggio, l'ACE Beach BBQ & Basket Battle tornerà all'Anguilla Great House & Beach Resort sulla spiaggia di Rendezvous Bay. Gli ospiti potranno sorseggiare un rum punch mentre si godranno pollo alla griglia, brisket affumicato, frutti di mare freschi, insalate croccanti e gourmet preparati dai maestri grigliatori di Paper's BBQ, Tasty's POV, Anguilla Great House, Roy's Bayside Grill; ‘mash sand' (aka dance) sulle melodie del DJ; partecipare a estrazioni di premi e giocare a trivia; e tifare per i membri della squadra culinaria nazionale di Anguilla mentre si scontrano in una sfida di cucina a cestino misterioso giudicata da chef locali e ospiti. Un fortunato vincitore della lotteria si unirà ai giudici della gara come assaggiatore ospite.

Dopo il barbecue, gli ospiti di ACE possono dirigersi verso il bar e ristorante sulla spiaggia di Malliouhana, Leon's at Meads Bay, per un'edizione ACE della popolare Sunday Funday del resort. La serata festosa presenterà musica dal vivo di talentuosi artisti locali, cocktail tropicali e deliziosi piatti ispirati all'isola dallo chef esecutivo Roger K. Hopkins.

La scorsa edizione di ACE 2023 è stata premiata dalla Stampa Turistica Italiana GIST come miglior evento enogastronomico estero, con la motivazione “Cinque giorni che hanno proposto la ricca tradizione gastronomica di Anguilla, basata su prodotti locali freschi, con un tocco di internazionalità. L'obiettivo era confermare lo status dell'Isola come Capitale culinaria dei Caraibi per il livello elevato dei suoi ristoranti, sia di quelli fine dining sia di quelli di cucina tradizionale. Lodevole anche lo sforzo per supportare le nuove generazioni di chef locali. I giovani hanno potuto lavorare al fianco dei colleghi più esperti e, con parte dei proventi della manifestazione, potranno accedere a corsi di formazione sia per la cucina sia per l'ospitalità”.

Tra i principali eventi di ACE, Veya e Bamboo Bar & Grill presso Four Season's Resorts & Residences Anguilla, insieme ad altri ristoranti partecipanti in tutta l'isola, offriranno menu speciali, piatti e bevande ispirati al festival, a pranzo e a cena. I partecipanti ad ACE possono imparare a preparare i tradizionali Johnny Cakes, visitare i bar sul mare alla ricerca del miglior rum punch a bordo di una Moke scoperta con autista, e raccogliere il sale da uno stagno salato naturale, con la guida culturale locale di Quest Experiences. Gli ospiti avranno anche il tempo di rilassarsi in una delle 33 spiagge dell'isola e di esplorare i 90 km quadrati di magia di Anguilla a loro piacimento.

ACE è reso possibile dai seguenti sponsor e partner: Partner Platinum Aurora Anguilla Resort & Golf Club. Partner Oro Grands Vins de France. Partner Argento (in ordine alfabetico) Anguilla Great House & Beach Resort; Anguilla Tourist Board; Belmond hotel Cap Juluca; JanineConnects.com; Malliouhana; Savi Beach Club; Sunset Homes Anguilla; Tranquility Beach Anguilla Resort; True Anguilla; Veya Restaurant Anguilla; Villa Alegria Anguilla. Partner Bronzo (in ordine alfabetico) Cabarita Agency; Four Seasons Resort & Residences Anguilla; Quest Experiences; Tasty's / Tasty's POV; e Trophy Properties. Maggiori informazioni e prenotazioni su www.anguillaculinaryexperience.com. I biglietti sono venduti “à la carte”, permettendo ai partecipanti di personalizzare un itinerario che si adatti al loro stile, palato e budget. Chi fosse invece interessato a partecipare come sponsor può contattare

anguillaculinaryexperience@gmail.com


A proposito di Anguilla
Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l'isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scena culinaria, un'ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato.

Romanticismo? Eleganza a piedi nudi? Fascino senza pretese? Beatitudine senza limiti? Anguilla va oltre lo straordinario.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ufficio del turismo di Anguilla

  1. 02 8953 4108 – anguilla@depaoliassociati.com
  2. Anguilla Tourist Board
  3. Via del Mare, 47, 20142
  4. +39 02 8953 4108 – anguilladepaoliassociati.com –

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi