Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Attilio Fontana: “Festa del torrone una grande manifestazione per la nostra regione”

Lo ha dichiarato il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana in occasione della sua visita alla 26esima Festa del Torrone (11- 19 novembre) iniziata da Piazza Duomo e proseguita alla Loggia dei Militi dove è allestita una fabbrica di torrone in cui si possono ammirare tutte le fasi della creazione di uno dei dolci più amati in Italia e all’estero. Successivamente ha visitato alcuni degli 80 stand e, infine, insieme ai rappresentanti locali ha partecipato all’accensione delle luminarie dedicate a Gianluca Vialli.
Photo credits: fonte ufficio stampa

“La Festa del Torrone è una grande manifestazione a cui partecipo sempre con grande piacere, un momento di aggregazione in cui si mette insieme storia, tradizione, cultura, gusto, economia e turismo. Credo che sia molto importante per la città che è sempre meravigliosa e per la Regione, bisogna tutelarla e sostenerla in tutti i modi”.

La Festa del Torrone in programma per 9 giorni a prevede un ricco calendario di degustazioni, showcooking, premiazioni e appuntamenti culturali alla scoperta del dolce di Natale per eccellenza. Tra appuntamenti ormai divenuti tradizionali, come la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza o il processo al torrone, e le tante novità tra cui la maxi-forma di grana padano realizzata interamente in torrone, la lamina di torrone con un ritratto pop di Ugo Tognazzi. Attesi molti ospiti tra cui Chiara Maci, Simone Rugiati, Gian Marco Tognazzi, i ristoranti stellati Il Pescatore e Da Vittorio, mMichele Zocca (in arte Michelangelo).

“Una città che fa festa, che si veste di festa e con il suo prodotto d'eccellenza invita turisti e golosi a visitarla e ad incontrare la sua straordinaria bellezza – ha detto Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi organizzatore della kermesse – L'entusiasmo e la partecipazione numerosissima della gente che raggiunge Cremona da ogni angolo dell'Italia ci motiva a fare ogni anno di più per offrire ad un'importante fetta del turismo enogastronomico il meglio che il territorio ha da proporre. La sua storicità contestuale all'innovazione nell'organizzazione rendono la Festa del Torrone un evento unico nel suo genere”.

La 26^ Festa del Torrone consolida l'incastro perfetto tra tradizione e innovazione dando vita a un parco di appuntamenti, dall'11 al 19 novembre, variegati nei contenuti e nella forma per mantenere sempre vivo l'interesse e il divertimento dei visitatori.

La kermesse è organizzata da SGP Grandi Eventi, promossa e sostenuta dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione e annovera e conferma come sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani, Walcor, Pernigotti e il Centro Commerciale Cremona Po.

Facebook: https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona

Instagram: https://www.instagram.com/festa_del_torrone_cremona/

Youtube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr

Web:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi