Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Caffè Bristot sponsor ufficiale della competizione di Latte Art al World Coffee Championship

L’azienda bellunese sbarca all’evento SCA per i professionisti del caffè
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa

Il caffè torna in Italia con il World of Coffee trade show 2022. La SCA (Specialty Coffee Association) ha annunciato che quest’anno, per la prima volta, l’evento si terrà a . Le cinque gare della World Coffee Championships-Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Cezve/Ibrik, e Roasting, si terranno al Milano Convention Center dal 23 al 25 giugno. I più bravi baristi del mondo si metteranno alla prova, utilizzando i migliori strumenti professionali e i caffè più pregiati.

Si tratta di un’esperienza unica per scoprire l’eccellenza nel mondo del caffè. Un’occasione nata per dare fermento a nuove tendenze e innovazioni per tutta l’industria, dove non poteva mancare l’inconfondibile aroma di Caffè Bristot, che sarà sponsor ufficiale del caffè per la competizione di Latte Art. Il debutto dell’azienda bellunese nella World Coffee Championship segna così l’ennesimo traguardo di prestigio e qualità.

La Bristot Coffee Academy, non a caso, è una delle pochissime in Italia ad aver ottenuto la certificazione Premier Training Campus, rilasciata da SCA solo alle Accademie che presentano i più elevati standard qualitativi di educazione sul caffè a livello mondiale. Caffè Bristot, inoltre, sarà presente negli stand di Sanremo Coffee Machines e di Rancilio Group, aziende produttrici di macchine del caffè di livello professionale.

Il luogo inizialmente pianificato per l’incontro doveva essere il centro congressi PTAK di Varsavia, ora dedicato all’accoglienza degli ucraini rifugiati in Polonia. Ma nonostante il cambio di location, gli organizzatori hanno scelto comunque di mantenere l’impegno di donare il 100% delle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti alle aziende e ai professionisti del caffè ucraini.

«Dopo due anni difficili, siamo felici di poter tornare a celebrare il caffè in presenza, assieme a chi condivide con noi la nostra passione», racconta l’Academy Director, Simone Rubin. «Da sempre la missione della Bristot Academy è la ricerca dell’eccellenza attraverso la formazione, per questo siamo entusiasti di prendere parte alla World Coffee Championships di quest’anno come sponsor ufficiali della gara di Latte Art».

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi