Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Casatella Trevigiana DOP e bollicine DOCG guide d’eccezione al Grand Tour Gourmet della Prosecco Cycling 2022

Torna l’iniziativa che unisce lo sport nel cuore delle colline Patrimonio Unesco alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio. Soligo partner dell’evento: “Con qualità e tradizione diamo il benvenuto ad atleti e appassionati”. Colline Unesco, domenica 2 ottobre 2022
Photo credits: fonte ZETAGROUP

Non una semplice gara di ciclismo, ma un vero e proprio viaggio nel territorio Unesco delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, alla scoperta di paesaggi, storie ed eccellenze enogastronomiche. Questo quanto propone la Prosecco Cycling, originale format all’insegna di un agonismo di qualità sempre più apprezzato dai tantissimi appassionati, in programma domenica 2 ottobre 2022 a Valdobbiadene (TV).

100 i km lungo i quali si svilupperà il percorso, interamente tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di paesaggi unici al mondo e di prodotti locali di inimitabile qualità, tra i quali non poteva mancare la Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo, insieme al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG uno dei patrimoni gastronomici più identitari del territorio Patrimonio Unesco.

Un abbinamento perfetto che sarà protagonista indiscusso anche del Grand Tour , l’iniziativa che promuove circa 60 strutture ricettive accuratamente selezionate per la qualità dei prodotti utilizzati, rigorosamente prodotti nel territorio del Conegliano Valdobbiadene DOCG. I partecipanti alla Prosecco Cycling troveranno, infatti, nel pacco gara un buono sconto che potranno utilizzare dal 30 settembre al 9 ottobre per pranzare o cenare nei locali coinvolti nel progetto.

Un’esperienza che consentirà ad atleti, curiosi ed appassionati gourmet di degustare la Casatella Trevigiana DOP, formaggio fresco di latte vaccino a pasta cruda che conquista il palato con morbidezza e genuinità. Un prodotto che rende omaggio alla tradizione e all’arte casearia tramandatasi nel trevigiano e si sposa perfettamente con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

«Siamo onorati di riconfermare il nostro supporto alla Prosecco Cycling – commenta Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – perché la nostra esperienza come sponsor tecnico al fianco di numerose squadre professionistiche evidenzia come latte, burro e formaggi, ricchi di proteine nobili, siano alleati preziosi per favorire il recupero dopo un esercizio intenso, senza incidere eccessivamente sull’apporto calorico. Certamente uno sportivo deve tenere conto di calorie, nutrienti, proteine e vitamine ma è anche vero che, come dicono i nutrizionisti degli atleti, “un ciclista felice corre di più”. E la nostra Casatella Trevigiana DOP, abbinata al Prosecco Superiore DOCG e ai nostri meravigliosi panorami, sapranno allietare anche il visitatore più esigente».

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi