Register

Lost Password

Anteprima fiera nazionale del panettone e del pandoro 2022 Bologna

Si riaccendono i motori per la XIV Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che quest’anno sarà ricca di novità e di sorprese riservate agli appassionati dei lievitati più importanti d’Italia. Dopo la grande ripresa dello scorso anno che ha visto il passaggio di circa 50.000 visitatori tra Milano e Roma, l’evento più prestigioso d’Italia nel panorama dei lievitati, ritorna con tre appuntamenti imperdibili. Si partirà da Bologna per una dolce anteprima della kermesse il 12 ed il 13 novembre presso FICO EATALYWORLD, il più grande parco tematico dedicato al food di eccellenza, che quest’anno ha voluto fortemente realizzare, in sinergia con l’organizzazione della kermesse, un evento che potesse far pregustare al grande pubblico il sapore del Natale 2022 con qualche anticipazione su quelle che saranno le tendenze del settore.

Si riaccendono i motori per la XIV Edizione della del Panettone e del Pandoro che quest'anno sarà ricca di novità e di sorprese riservate agli appassionati dei lievitati più importanti d'Italia.

Dopo la grande ripresa dello scorso anno che ha visto il passaggio di circa 50.000 visitatori tra e , l'evento più prestigioso d'Italia nel panorama dei lievitati, ritorna con tre appuntamenti imperdibili.

Si partirà da per una dolce anteprima della kermesse il 12 ed il 13 novembre presso FICO EATALYWORLD, il più grande parco tematico dedicato al di eccellenza, che quest'anno ha voluto fortemente realizzare, in sinergia con l'organizzazione della kermesse, un evento che potesse far pregustare al grande pubblico il sapore del Natale 2022 con qualche anticipazione su quelle che saranno le tendenze del settore.

Dopo l'anteprima di Bologna il tour della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro proseguirà il 03 e 04 dicembre a Milano presso il Museo dei Navigli ed infine il 10 e l'11 dicembre a Roma presso l'Hotel Cristoforo Colombo.

Durante l'evento di anteprima a Bologna sarà presente una rappresentanza del circuito della kermesse tra espositori e sponsor che proporranno al pubblico di FICO sia i prodotti tradizionali, sia quelli farciti fino ad arrivare a prodotti innovativi che suscitano sempre più curiosità nel mercato.

Ci sarà spazio alle degustazioni ma anche ai talk show di presentazione delle varie aziende ed agli show cooking realizzati da alcuni Maestri Pasticceri presenti all'anteprima, che proporranno dimostrazioni su gestione del lievito madre, impasti e tecniche di canditura.

Durante l'anteprima sarà anche possibile conoscere e dialogare con alcuni sponsor della kermesse:

ARTECARTA ITALIA SRL, azienda specializzata nel packaging e BRAZZALE SPA, azienda specializzata nella produzione di burro, materia prima fondamentale per la preparazione dei due lievitati. I due main sponsor della kermesse metteranno un accento rispettivamente sull'importanza della comunicazione nella presentazione del prodotto e sull'importanza della scelta di una delle materie prime fondamentali per il panettone ed il pandoro come il burro.

Inizia così l'avventura della XIV Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che proporrà anche altre iniziative collaterali per la promozione del panettone e del pandoro in Italia.

Per ogni comunicazione ed informazioni in merito alla kermesse, si può inviare una e-mail a: stampa@panettonepandoro.com o si può contattare il recapito 347/1415224.

Maggiori informazioni ed il programma verranno rilasciati sul sito internet dedicato all'evento www.panettonepandoro.com dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

UFFICIO STAMPA FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO

347.1415224 stampa@panettonepandoro.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Emanuele Giordano

Licenza di distribuzione:

Ti piace?

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi