Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cosa vuoi di più dalla vita? A Borgo San Gaetano di Bernalda un incontro degustazione per celebrare Amaro Lucano

Si tratta senz’altro di uno dei claim più celebri nel panorama pubblicitario italiano: “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Una frase che è diventata parte del linguaggio comune, e che ora è anche il titolo di un libro, che viene presentato venerdì 22 dicembre 2023, alle 19.30, al Salotto di Borgo, nuovo spazio dedicato a incontri, relax e aperitivi a Borgo San Gaetano di Bernalda (MT). Il libro, dal sottotitolo “Amaro Lucano, storia di un'Italia dal bicchiere mezzo pieno”, è presentato dall'autore Francesco Vena, CEO di Amaro Lucano, e con lui dialoga Marco Dipierro.

Il libro è dedicato alla nascita e allo sviluppo di Amaro Lucano, e narra un pezzo di storia dell'imprenditoria italiana del Sud, a 30 anni dal lancio dello spot e a quasi 130 dalla creazione della prima “formula” dell'Amaro, nel 1894. Un racconto tra passato e presente, che ripercorre le origini del celebre amaro, venduto in tutto il mondo, e la storia della famiglia Vena, lucana doc che ancora detiene il marchio. Un momento di condivisione e scambio nel Salotto di Borgo, con spazio per un viaggio nella tradizione di un liquore che da locale è diventato , mantenendo un profondo legame con lo spirito della famiglia e della terra dove è nato.

Grazie alla presenza del bartender di Essenza Lucano, Leo Rizzi, è possibile anche degustare deliziosi , naturalmente a base di prodotti di Lucano: non solo Amaro, anche Mancino Vermouth, Giass Dry Gin e Lucano Amaro 0. Storia, gusto e territorio si incontrano in un luogo che è esso stesso emblema della valorizzazione della tradizione come Borgo San Gaetano, raffinato relais realizzato negli spazi di un antico frantoio. I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione al numero 345 0343671.

Per informazioni

  1. Borgo San Gaetano
  2. Vico Corso Metaponto 25
  3. Bernalda (MT)
  4. Tel. +39 0835 1790014
  5. Cell. +39 345 0343671
  6. reception@borgosangaetano.com
  7. borgosangaetano@gmail.com
  8. www.borgosangaetano.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi