Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cultura del fresco, materie prime e sicurezza alimentare: Sogemi torna protagonista alla fiera Tuttofood

Nel corso della Fiera internazionale lo stand di Sogemi ospiterà talk, incontri e attività per sensibilizzare cittadini, operatori e istituzioni rispetto ai valori e alle iniziative del Mercato Agroalimentare milanese.
Photo credits: fonte ufficio stampa Multiverso

Sogemi torna nuovamente protagonista a Tuttofood , la del cibo che dall'8 all'11 maggio raduna a Milano produttori, distributori, GDO, , buyer da tutto il mondo, con un ricco programma di esposizioni ed eventi.

Sogemi è presente alla manifestazione con un proprio stand dedicato, per raccontare il ruolo strategico del Mercato Agroalimentare per lo sviluppo della città di Milano e dell'intera regione – con oltre 1 miliardo di euro all'anno di merci scambiate ed oltre 11 mila clienti tesserati – e per promuovere la cultura del fresco e della sicurezza alimentare.

A questo proposito il Presidente Cesare Ferrero ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere nuovamente protagonisti a Tuttofood, una delle principali fiere del settore agroalimentare a livello europeo e una grande occasione di visibilità per i valori e le iniziative del Mercato Agroalimentare di Milano. Il progetto di rifacimento integrale delle strutture del Mercato milanese Foody procede in linea con gli obiettivi prefissati e questo ci consente di guardare con grande fiducia al futuro. Un futuro in cui vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per l'intero settore, confrontandoci con le più importanti realtà europee”.

Tra i principali eventi che si sono tenuti nella giornata di martedì 9 maggio, alle ore 11:00, lo stand di Sogemi ha ospitato un talk dedicato al ruolo del Mercato Agroalimentare per la promozione della cultura del fresco, con protagonisti Cesare Ferrero, Presidente Sogemi, ed Enrico Delfingher, Chef e Presidente di Euro-Toques. Il dibattito è stato moderato da Mario Cucci, editore di prestigiose pubblicazioni focalizzate nell'area & beverage.

Il rapporto tra il Mercato Agroalimentare di Milano e il mondo della ristorazione, la promozione della cultura del fresco, i trend di consumo attuali e futuri del settore: sono queste alcune delle tematiche che il talk affronterà, partendo dal ruolo che Milano ha assunto nel corso degli ultimi anni nel panorama agroalimentare . Un ruolo sempre più centrale anche grazie al progetto Foody 2025, che vedrà il Mercato Agroalimentare di Milano diventare un vero e proprio hub agroalimentare cittadino, un polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera e punto di riferimento della tradizione e dell'eccellenza del “Made in Italy” nel mondo. Il progetto prevede un piano di investimenti progressivo di 500 milioni di euro per la realizzazione di piattaforme logistiche e aree mercatali, accanto a servizi di supporto quali laboratori e centri di formazione alimentare.

SogeMi, Società controllata dal Comune di Milano, svolge un servizio di interesse generale avente ad oggetto l'esercizio del Mercato Agroalimentare di Milano che rappresenta per la Città, la Provincia milanese e la Regione Lombardia un servizio di pubblica utilità essenziale per garantire l'approvvigionamento, la distribuzione, la sicurezza alimentare, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi.

Il Mercato Agroalimentare di Milano rappresenta una infrastruttura di commercializzazione, distribuzione e logistica di prodotti alimentari freschi e rappresenta l'anello fondamentale nella catena che garantisce alla comunità metropolitana milanese e lombarda e a tutti i consumatori sicurezza e qualità alimentare.

Foody Mercato Agroalimentare Milano

Tel. 02.55005313/22

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi