Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Da Platti 1875 per raccontare “Storie di Cioccolato”

CLARA E GIGI PADOVANI incontrano EVI POLLIOTTO.

Per tutti gli amanti del cioccolato l'appuntamento è domenica 3 dicembre da Platti 1875, uno dei caffè più antichi e affascinanti d'Italia.

Alle ore 11 Clara e Gigi Padovani incontrano la Pastry Evi Polliotto in un goloso dialogo che parte dal nuovo libro della coppia di critici gastronomici “Storie di Cioccolato”.

Il cioccolato è di casa in . Almeno dal Settecento, quando a nascono i primi artigiani fornitori della Real Casa Savoia. E non c'è cornice più suggestiva per raccontare queste storie delle sale di Platti dove, tra stucchi e specchi, veniva a leggere Luigi Einaudi e a scrivere Cesare Pavese che incontrava qui l'editore Giulio Einaudi.

Accompagnati da Evi Polliotto gli autori racconteranno le vicende che hanno portato Torino a diventare capitale italiana del cioccolato, narrando la storia dei tanti «cioccolatai» che hanno dato vita a quest'eccellenza regionale.

Una chiacchierata con il pubblico, sorseggiando cioccolata calda in tazza, uno dei must della carta del locale, per scoprire i segreti del cioccolato gianduja di Platti.

Caffè Platti – Corso Vittorio Emanuele II, 72 – Torino

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Francesca Mariotti

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi