Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dal 16 al 18 dicembre 2022 va in scena Cortina Cocktail Weekend, un nuovo evento arricchisce il palinsesto invernale della Regina delle Dolomiti

Cortina e il suo charme invernale, i migliori barman all’opera, un fine settimana fitto di nuove esperienze e incontri: con questi “ingredienti” nasce la prima cocktail week sulla neve d’Europa. Dopo Florence Cocktail Week e Venice Cocktail Week, la giornalista Paola Mencarelli porta a Cortina il format che punta a valorizzare il concetto culturale del bere bene e consapevole, in una tre giorni che trasformerà la località, coinvolgendo la comunità e diffondendosi in centro e sulle piste. A disegnarne il logo ci ha pensato Piero Lissoni con Lissoni&Partners. L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e la collaborazione di Cortina Marketing, Consorzio Cortina Skiworld, Associazione Albergatori Cortina, Cortina for us.
Photo credits: Simone De Cillia, fonte uffico stampa DOC-COM

In alto i calici, si celebra la prima week sulla neve in Europa. Nel fine settimana dal 16 al 18 dicembre Cortina Cocktail Weekend porta sulle Dolomiti tutta l'energia e la creatività che contraddistinguono questo format ideato, sull'onda del successo di Florence Cocktail Week e Venice Cocktail Week, dalla giornalista e firma di Gambero Rosso Paola Mencarelli.

A disegnare il logo del Cortina Cocktail Weekend ci ha pensato Piero Lissoni, con Lissoni&Partners: il designer e architetto di fama mondiale ha ideato un simbolo moderno e pop, che accosta Cortina al lifestyle.

L'appuntamento ampezzano è speciale per tanti motivi: il primo riguarda proprio Cortina, molto più di una semplice cornice. L'evento è stato realizzato con taglio sartoriale, su misura per la cittadina dolomitica, coinvolgendo bar, ristoranti, hotel e rifugi. L'intera comunità ha abbracciato con entusiasmo l'idea ed è pronta ad accogliere i visitatori e gli ospiti. In questo contesto privilegiato Cortina Cocktail Weekend promuove la cultura del “bere bene” e responsabilmente, dell' e della socialità, favorendo l'interazione tra i barman e il pubblico. La manifestazione è il punto di incontro tra gli appassionati di cocktail e gli amanti della montagna, che possono scoprire le nuove creazioni dei barman e vivere pienamente tutto ciò che offre il territorio.

CCW Experience: un'occasione speciale per godersi il territorio

La Cortina Cocktail Weekend è una finestra temporale perfetta per godersi e apprezzare tutto ciò che offre il territorio, tra la grande affluenza del Ponte di Sant'Ambrogio e quella delle vacanze di Natale e Capodanno.

Cortina è un concentrato di energia, una comunità cosmopolita che si ritrova nei luoghi dello shopping, nelle boutique di Corso Italia, nei locali di tendenza e nei rifugi: durante il weekend i cocktail diventano il fil rouge che guida alla scoperta del centro, tra aperitivi, incontri culturali e proposte gastronomiche stellate e di altissimo livello.

Anche la conca ampezzana offre tantissime possibilità: Cortina Cocktail Weekend propone una serie di attività da provare, come le escursioni in sleddog, trainati dai cani da slitta, le immersioni nella natura con le ciaspole, le cene nei rifugi raggiungibili in motoslitta e anche il curling: siamo nella capitale italiana di questo sport.

L'Opening Party inaugura la manifestazione nella cornice dello storico Hotel de la Poste. Appuntamento venerdì 16 dicembre alle ore 18:00.

Barmans' Cup nella mattinata di domenica 18 dicembre: la gara di sci e snowboard si disputerà nella pista Socrepes, comprensorio Tofane.

Da provare ogni giorno

Dal 16 al 18 dicembre Quattro appuntamenti quotidiani scandiscono la giornata permettendo di entrare nel giusto mood: l'Aperitivo di Mezzogiorno nei locali, le masterclass dedicate alla mixology, o in alternativa presentazioni di prodotti, l'Après-ski dopo la giornata sulla neve e infine le Night Shift, il Party.

Seguendo l'esempio di e di , Cortina Cocktail Weekend presenta “Dining with the Spirits”. Durante la manifestazione diversi ristoranti locali utilizzeranno gli “spirits” come ingredienti speciali nelle loro ricette, all'interno dei menù o in serate dedicate.

Ogni cocktail bar e locale aderente preparerà un Signature Cocktail CCW22 in esclusiva per l'evento: un omaggio a Cortina e le sue tradizioni, creato appositamente dai barman per la tre giorni ampezzana.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi