Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Degustazione senza precedenti al Dialogue di Brescia a cura di Champagne Pommery

La maison Champagne Pommery arriva a Brescia con una selezione di Clos Pompadour in edizione limitata. La verticale sarà accompagnata da sette creazioni culinarie dello Chef Alessandro Nolli dei ristoranti Preziosilla e Nolli di Brescia

Nelle terre francesi di Reims nasce la maison Champagne Pommery, creata dalla lungimiranza di Madame Louise Pommery, colei cui si deve l'invenzione del Brut. Due secoli di storia hanno dato vita a uno stile in cui finezza ed eleganza degli aromi trovano la sintesi perfetta in uno Champagne che arriva, adesso, anche a , in un evento esclusivo.

Il Dialogue – Wine & Lounge Bar, il locale fondato Adela Paul e Adrian Cristian che offre una experience innovativa e dal sapore nel panorama bresciano, è pronto a ospitare la rinomata Maison per una degustazione senza precedenti dell'edizione limitata di Clos Pompadour. L'appuntamento negli spazi di via Solferino è martedì 8 novembre alle 20,00. Per l'occasione, pronti per essere degustati, una selezione d'eccellenza: a partire dal Brut Royal, proseguendo con Brut Grand Cru Royal 2004 Mg e il Brut Rosé Apanage Mg; sarà poi la volta del Brut Cuveé Louise 2004 Mg per arrivare al momento più alto, in senso letterale oltre che metaforico, la Verticale dei tre Clos Pompadour: durante l'evento si terrà infatti la presentazione esclusiva dello champagne Clos Pompadour in verticale 2002 2003 2004, uno Champagne unico che, a completamento della perfezione che racchiude, esiste solo in formato magnum.

L'esclusività degli appuntamenti firmati Dialogue non si esaurisce alla selezione delle cuveé. La serata proseguirà con una degustazione, in sette creazioni culinarie, in collaborazione con lo Alessandro Nolli dei ristoranti Preziosilla di Nave (BS) e Nolli, perla gastronomica nel centro storico di Brescia. Il menu sarà un'immersione nelle specialità sapientemente selezionate dallo chef: dalla tartare di tonno rosso su crema al mango al “Dipinto di fantasia” di Gambero Rosso di Mazara e asparagi di mare; le tagliatelle tiepide di seppie su essenza di branzino lasceranno il passo a una capasanta scottata su crema delicata al topinambur e tartufo nero; a un risotto liquirizia soft con tartare di gamberi rossi e polvere di capperi seguirà un trancio di pesce alla ligure su vellutata di pomodorini, basilico e bisque di crostacei e, per concludere, un cestino di croccante con crema chantilly al cioccolato bianco e crumble di nocciole.

Con l'evento “Champagne Pommery comes to Dialogue”, organizzato grazie al supporto dell'agenzia di comunicazione All Creative, Dialogue continua a proporre l'eccellenza internazionale nella città di Brescia.

Per partecipare alla degustazione, a posti limitati, è necessaria la prenotazione.


DIALOGUE. Wine & Cocktail Lounge Bar, da settembre 2021 offre una drink experience innovativa e dal sapore internazionale nel panorama bresciano. Con quasi 1000 etichette di vini e champagne, gli ospiti possono godere di un ambiente esclusivo e curato in ogni dettaglio, dal design degli interni alla musica d'atmosfera. L'innovativo Lounge Bar è stato creato da Adela Paul, giovane imprenditrice con studi ed esperienza nel mondo dell'ospitalità e Adrian Cristian, due lauree (Ingegneria Meccanica e Business&Management), bartender mixologist con un'esperienza ventennale in UK e consulente & Beverage sul mercato ed internazionale.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giovanni Ranghi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi