Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DentroCasa Expo dove il design incontra il gusto. Due cene stellate in fiera firmate Da Vittorio

Un’eccezionale e irripetibile esperienza culinaria per grande la fiera dedicata al design, a Brescia il 6 novembre e il 12 novembre 2022
Photo credits: fonte ufficio stampa

Due cene di gala firmate dal ristorante della famiglia Cerea in una ambientazione scenica d’eccezione.

Anche masterclass

Due cene stellate firmate Da Vittorio, rinomato ristorante della famiglia Cerea per Dentrocasa Expo.

A (Brixia Forum di via Caprera), in occasione della grande la dedicata al design, all’arredamento e ai servizi per la casa, un’eccezionale ed irripetibile esperienza culinaria domenica 6 e sabato 12 novembre.

“Sappiamo cosa rappresenti Da Vittorio per il territorio lombardo e quanto prestigiosa sia la sua storia nel panorama dell’Alta Cucina – afferma Silvia Ingravallo, Exhibition Manager, Events Factory Italy – L’obiettivo è di rendere accessibile ciò che con la pandemia non ci è stato concesso. In questa iniziativa, le persone potranno cenare in un ambiente scenico di vero effetto, L’ambientazione sarà realizzata ad hoc: il tavolo centrale in kauri, legno millenario di 50.000 anni, firmato Riva1920 e conservato nel Museo del Legno di Cantù sarà il suo cuore.

Le composizioni floreali e l’accompagnamento del pianoforte riscalderanno l’ambiente, rendendo ancora più piacevole la magica Cena Stellata. Gli ospiti potranno assistere alla mise en place della sala e vivere i momenti di preparazione delle portate realizzati dallo staff. Sarà come cenare nella cucina di un grande e mentre si gustano i capolavori si vive anche l’esperienza della progettazione e la preparazione del piatto. Voci, segreti e soprattutto soluzioni. Riservarsi un posto a cena in questo evento esclusivo, sarà una vera esperienza per tutti”.

“DentroCasa Expo è una vetrina importante per la promozione della creatività in tutte le sue forme. Il lavoro che si compie sulla materia prima, per dare forma a un complemento d’arredo raffinato e innovativo, è simile al processo di costruzione di una ricetta: ci vuole estro, arte e soprattutto tanta tecnica – afferma la famiglia Cerea – Siamo felici di poter partecipare a questa manifestazione, che raccoglie tanto i nomi più prestigiosi quanto le giovani promesse del mondo del design, portando la cucina firmata di Da Vittorio con due cene di gala”.

Ma non solo…anche i visitatori saranno i protagonisti di ricette e piatti in linea con le tendenze del momento.

Ogni giorno verranno proposte delle masterclass in cui i visitatori potranno cimentarsi in prima persona nella realizzazione di ricette per tutti i palati, dalle ricette rispettose dell’ambiente basate sull’utilizzo degli avanzi, alla cucina attenta alle intolleranze, dalle ricette vegane-vegetariane alla cucina in vaso-cottura e sottovuoto, dagli impasti dolci-salati a fermentazione alla cucina facile e veloce per stare al passo con i tempi.

Davvero ricco e gustoso quindi il calendario di eventi di DentroCasa Expo – 5, 6 novembre e 12, 13 novembre 2022.

Un’intera aerea espositiva rappresenterà il meglio delle grandi firme dell’arredo italiano, un contenitore articolato e dinamico che ruota intorno al concept di habitat, a soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e a idee per una casa più smart, polifunzionale e flessibile.

Numerosi i settori tematici coinvolti, dall’artigianato agli accessori, dal design, all’arredamento, dal vintage agli allestimenti floreali.

E poi talk, eventi, live dagli stand degli espositori e persino una sala da te stile Sala da tè in stile Alice in Wonderland.

Una veste interamente rinnovata gestita da Events Factory Italy del Gruppo BolognaFiere.

Si scrive DentroCasa Expo, si legge design!

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi