Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

F.lli Branca Distillerie protagonista al Roma Bar Show

Tasting, masterclass, guest bartender allo stand B01 del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma
Photo credits: fonte ufficio stampa AD Mirabilia

Fratelli Branca Distillerie parteciperà alla prossima edizione di Bar Show, evento dedicato all'industria del beverage e al mondo della mixology, in scena il 29 e il 30 maggio al Palazzo dei Congressi dell'Eur nella capitale.

Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula, Punt e Mes, Borghetti e Grappa Candolini: allo stand B01 di Branca sarà possibile sia degustare gli iconici prodotti dell'azienda che le loro declinazioni nei diversi .

Ospiti dello stand alcuni protagonisti della mixology italiana come Santino Salvatore Calderone, bar manager dell'Octavius di , che realizzerà tante proposte rivisitate dei più iconici di sempre con i prodotti dell'ampio portfolio Branca.

Lunedì 29 dalle 14.00 alle 15.00 si svolgerà nella Jigger Room (tasting room della ), un'esclusiva masterclass per appassionati ed esperti del settore guidata da Nicola Olianas – Global Brand Ambassador Fratelli Branca Distillerie – dal titolo “Antica Formula: the Secret of Excellence”. Un appuntamento per raccontare la mitica storia della famiglia Carpano e del primo Vermouth, nato nel 1786 a .

Per gli ospiti la possibilità di degustare i prodotti: Antica Formula, Punt e Mes, Carpano Classico e Carpano Bianco.

Inoltre, i partecipanti alla fiera avranno la possibilità di lasciare un messaggio personalizzato che diventerà parte integrante dello stand Branca, saranno poi omaggiati con una foto-ricordo della giornata e la ricetta del cocktail preferito preparato durante l'evento.

PROGRAMMA GUEST BARTENDER E MASTERCLASS:

Lunedi 29/05
• 15:30 – 17:00 – Masterclass SANTINO SALVATORE CALDERONE su Fernet-Branca e Brancamenta.

Martedì 30/05
• 14:30 – 16:00 – Masterclass SANTINO SALVATORE CALDERONE su linea Aperitivi.

Saranno presenti allo stand anche Pierluigi Soccodato, bartender del Metropolitan di Roma e Andrea Giraldo del Doping Club di Milano.

Fratelli Branca Distillerie è un'azienda leader nel settore dei liquori premium, la cui storia risale al lontano 1845. Grazie ad una gamma di prodotti unica e ad un costante impegno nella produzione di bevande di alta qualità, l'azienda si è affermata come uno dei leader globali nel settore Beverage e Spirits. Nonostante il successo ottenuto, Fratelli Branca Distillerie è rimasta fedele alle proprie radici italiane ed è ancora oggi una realtà al 100% italiana, che si fa portavoce del made in Italy in tutto il mondo. Sotto la guida del Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, l'azienda ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi, consolidando la propria posizione di leader del settore. Il portafoglio di marchi di Fratelli Branca Distillerie è caratterizzato da un'ampia gamma di brand premium e luxury, tra cui spiccano icone del settore come Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula, Punt e Mes, Borghetti e Grappa Candolini.

Il motto aziendale “Novare serbando” sintetizza l'approccio evolutivo dell'azienda, che guarda al futuro senza mai dimenticare i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi