Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festival delle DOP Venete 2023

Domenica 29 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00, a Piazzola sul Brenta (PD), nella splendida cornice di Villa Contarini, si svolgerà la 9^ edizione del Festival delle DOP venete.

L'edizione 2023 del Festival delle DOP, evento di Regione del e Veneto Agricoltura, con la partecipazione di CSQA, si terrà domenica 29 ottobre (ore 10:00-18:00) presso la splendida Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd).

In vetrina le eccellenze dell'agroalimentare regionale riconosciute da marchi di qualità dell'Unione Europea DOP (Denominazioni di Origine Controllata), IGP (Indicazioni Geografiche Protette) e STG (Specialità Tradizionali Garantite) e Qualità Verificata (QV).

Al Festival saranno presenti i Consorzi di Tutela del Veneto con i loro prodotti: i vini e i formaggi, la Sopressa Vicentina, il Radicchio Rosso di e Variegato di Castelfranco, l'Olio Veneto e del Garda, l'Aglio Bianco Polesano, il Riso Vialone Nano veronese, la Ciliegia di Marostica al Miele delle Dolomiti, Pesca di IGP e tanti altri!

Sono previste degustazioni guidate a cura degli Agrichef di Campagna Amica, nonché dei formaggi veneti DOP e pizze guarnite ai formaggi DOP a cura di APROLAV-Caseus Veneti e UVIVE che seguirà le degustazioni dei vini DOC e DOCG del Veneto.

Per tutta la giornata sono previsti intrattenimenti con , produttori, giornalisti, ecc.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Alvise Cattelan

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi