Nel corso della manifestazione, che ha visto la partecipazione di operatori del settore, giornalisti e amanti delle bollicine, italiani e stranieri, si è approfondita la conoscenza del variegato mondo degli spumanti italiani grazie al ricco calendario di Talk Show e Master Class, e all'ampio banco di assaggio, che hanno animato il Festival durante le due giornate di lavoro al Centro Congressi PalaVela di Riva del Garda.
Le due serate di domenica e lunedì, nella suggestiva location di Spiaggia Olivi, sono state contraddistinte da degustazioni particolari, come quella dedicata ai “Dormienti”, assaggi di prodotti gastronomici di altissima qualità, show cooking con chef di ristoranti stellati, e musica dal vivo. Una menzione importante alla consegna del prestigioso premio biennale “Ambasciatori del Brindisi Italiano” che si è svolta domenica, durante la serata di inaugurazione della kermesse.
Bollicine, racconti di territori, progetti ed esperienze: produttori d'eccellenza e illustri personaggi del panorama spumantistico italiano hanno coinvolto gli ospiti in un appassionante e incredibile viaggio nell'Italia delle bollicine guidato dalla regia di Andrea Zanfi.
L'appuntamento è per il 2024 con la nuova, effervescente, sesta edizione.