Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Festival Spumantitalia si conferma appuntamento imperdibile con le bollicine

Riva del Garda, 8 giugno 2023. Si è conclusa martedì, con grande successo di pubblico, la quinta edizione di Festival Spumantitalia. L’evento si è riproposto anche quest’anno come momento culturale, unico nel suo genere, dedicato alla migliore produzione spumantistica Made in Italy.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Nel corso della manifestazione, che ha visto la partecipazione di operatori del settore, giornalisti e amanti delle bollicine, italiani e stranieri, si è approfondita la conoscenza del variegato mondo degli spumanti italiani grazie al ricco calendario di Talk Show e Master Class, e all'ampio banco di assaggio, che hanno animato il Festival durante le due giornate di lavoro al Centro Congressi PalaVela di Riva del Garda.

Le due serate di domenica e lunedì, nella suggestiva location di Spiaggia Olivi, sono state contraddistinte da degustazioni particolari, come quella dedicata ai “Dormienti”, assaggi di prodotti gastronomici di altissima qualità, show cooking con di ristoranti stellati, e musica dal vivo. Una menzione importante alla consegna del prestigioso premio biennale “Ambasciatori del Italiano” che si è svolta domenica, durante la serata di inaugurazione della kermesse.

Bollicine, racconti di territori, progetti ed esperienze: produttori d'eccellenza e illustri personaggi del panorama spumantistico italiano hanno coinvolto gli ospiti in un appassionante e incredibile viaggio nell'Italia delle bollicine guidato dalla regia di Andrea Zanfi.

L'appuntamento è per il 2024 con la nuova, effervescente, sesta edizione.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi