La Focaccia Carta Verde ha una lunghissima storia, nasce infatti più di sessant'anni fa con il suo inimitabile incarto verde e nastro giallo come dolce tradizionale per la ricorrenza pasquale. Tutt'oggi le focacce vengono incartate una ad una, esclusivamente a mano.
Grazie alla sua bontà e versatilità di consumo, la Focaccia Carta Verde è diventata nel corso degli anni un dolce continuativo disponibile tutto l'anno, sempre presente sulle tavole dei veneti particolarmente attenti alle tradizioni.
La Focaccia di Fraccaro è un dolce delicato di origine contadina che presenta un impasto morbido fior di burro profumato agli agrumi, senza farciture e addolcito dalla glassa con granella di zucchero.
Un prodotto buono e artigianale, che viene realizzato senza l'aggiunta di coloranti artificiali e conservanti.
L'impasto morbido e compatto viene ottenuto dalla lievitazione lenta e naturale del lievito madre, l'ingrediente più prezioso della produzione Fraccaro, utilizzato dal lontano 1932.
Un processo di fermentazione che produce una lievitazione della pasta dalle molte qualità superiori: mantiene a lungo le qualità organolettiche del prodotto come fragranza e sapore, una sofficità naturale e un'ottima digeribilità.
La lavorazione con il lievito madre prevede un'attenzione particolare e una cura costante del lievito naturale originario.
La cura dei dettagli di Fraccaro Spumadoro è presente anche nella confezione del prodotto, che viene effettuato a mano: ogni focaccia viene incartata singolarmente giorno dopo giorno da più di 60 anni.
La Focaccia Carta Verde Fraccaro è perfetta a colazione ma anche come spuntino goloso durante la giornata o a fine pasto per un momento di dolcezza a cui sarà difficile resistere!
Disponibile nel formato da 750 grammi.
Disponibile anche online sull'e-shop: www.pasticceriafraccaro.shop
Per maggiori informazioni: www.pasticceriafraccaro.it