Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Glovo svela i trend del panino più consumato al mondo

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al panino più famoso del mondo, l’Hamburger Day, e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, svela alcuni trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa

Che sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’ è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati che indicano come negli ultimi 12 mesi sull’app di Glovo – che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8000 ristoranti in tutta Italia – gli ordini siano cresciuti del 66%.

La prima curiosità svelata dal report realizzato da Glovo è relativa agli hamburger di pollo: negli ultimi 12 mesi, infatti, il 30% del totale degli hamburger di pollo consumati a livello globale è stato consegnato in Italia, posizionando il Paese tra i primi due a livello globale, subito dopo la Spagna.

Parlando di record, da segnare in calendario il 5 febbraio 2022, giornata in cui sono state consegnate più unità di hamburger in un minuto (alle ore 19:40), per l’esattezza 807, una media di 13 hamburger al secondo.

Molto successo ha riscosso l’opzione “crea il tuo hamburger”, disponibile in diversi ristoranti affiliati alla piattaforma, che evidenzia come il desiderio di comporsi il famoso panino seguendo i propri gusti personali sia un’abitudine sempre più frequente tra gli italiani.

Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine , e , seguite da e .

In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi dell’hamburger come Mc Donald’s, Burger King, KFC, Bun Burgers e Old Wild West.

A proposito di Glovo

Glovo è una piattaforma che ti consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all’interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 450 città, coprendo sia le grandi piazze sia i comuni più piccoli. A livello , Glovo è presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visita: www.glovoapp.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

1

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi