Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Grande successo di pubblico per la 1ª edizione del FarmFood Festival di Gallo Rosso

Circa 4000 visitatori per “Il meglio dei masi dell’Alto Adige”.
Photo credits: Gallo Rosso/Pentagon Studios

È stato un successo più grande del previsto il FarmFood Festival organizzato da Gallo Rosso (in collaborazione con il Merano Wine Festival) lo scorso sabato 25 marzo presso il Kurhaus di Merano. Circa 4000 visitatori incuriositi, infatti, ininterrottamente, dalle 10 alle 17, sono entrati nel sontuoso palazzo liberty per assaggiare, degustare e acquistare i prodotti di alta qualità a marchio Gallo Rosso, portati per l'occasione da oltre 50 contadini provenienti da tutto l'Alto Adige. Speck, salsicce, formaggi, polenta, succhi, sciroppi, conserve, vino, infusi e tanto altro sono stati i protagonisti dell'evento.

L'obiettivo – raggiunto – dell'evento e di Gallo Rosso era di sensibilizzare il pubblico verso la conoscenza diretta dei prodotti e dei produttori stessi, perché sempre più si possa apprezzare il contatto e la relazione con i contadini altoatesini, che garantiscono la freschezza, la genuinità e la bontà dei loro prodotti agricoli. Il marchio Gallo Rosso suggella la qualità eccellente di questi prodotti, ottenuti con passione, sacrificio e attenzione all'ambiente.

Lo stellato Chris Oberhammer del ristorante Tilia di Dobbiaco ha mostrato, attraverso uno show cooking, come cucinare questi prodotti in modo sofisticato e grande è stato l'entusiasmo anche per le degustazioni aperte al pubblico (previa iscrizione sul sito farmfoodfestival.it) di “Formaggio e yogurt” e di “Succo di mela e sidro”, che hanno registrato il tutto esaurito.

Al FarmFood Festival ha ricevuto il premio di “Coltivatore diretto dell'anno” Stefan Köhl, del maso Lehrnerhof di Nova Ponente, che “Da 15 anni produce formaggio eccellente insieme alla sua famiglia, facendo crescere il suo caseificio, modello, con il suo impegno, per tutti i coltivatori diretti dell'Alto Adige”, ha dichiarato Hans J. Kienzl, Responsabile Marketing Gallo Rosso dell'Unione Agricoltori Sudtirolesi.

Il premio per il “Prodotto dell'anno” è andato allo speck del maso “Obertimpflerhof” di Verano. “Franz Innerhofer è un maestro nella produzione di speck e salsicce. Ogni anno alleva nel suo maso circa 80 maiali per questo scopo”, ha commentato Kienzl alla consegna del premio.

Grazie all'atmosfera speciale, data anche dal contesto e all'enorme entusiasmo dei visitatori, si prevede una seconda edizione del FarmFood Festival per l'anno venturo.

Per ulteriori informazioni su Gallo Rosso: www.gallorosso.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Nadia Scioni
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi