Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Grande successo per l’evento Ferrara Food Festival

Oltre 100mila visitatori e sold out di tutti gli eventi
Photo credits: fonte ufficio stampa

Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del Festival, tre giorni all'insegna del buongusto e alla scoperta delle eccellenze del territorio, un evento gastronomico-culturale in cui i migliori prodotti tipici ferraresi e le eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia si sono presentati al grande pubblico. Un ricco palinsesto di eventi, degustazioni e show cooking che hanno animato le vie del centro e il maestoso castello estense.

“Archiviamo un'altra edizione di successo, ringraziando organizzatori, espositori, aziende, sponsor, ospiti e tutto il pubblico che, a migliaia, ha fatto visita al Ferrara Food Festival – dichiara il sindaco di Ferrara Alan Fabbri – Un pensiero speciale lo rivolgo agli studenti del Vergani-Navarra e ai loro docenti per lo straordinario lavoro messo in campo, un esempio di passione. In un momento difficile per l'economia, che sta subendo in particolar modo l'impatto della crisi energetica, è ancora più importante promuovere l'eccellenza della nostra agricoltura, delle nostre lavorazioni artigianali, delle nostre materie prime e produzioni, mostrandone l'unicità e il valore, proprio come abbiamo fatto, e faremo, col Ferrara Food Festival. Il nostro lavoro prosegue già da domani, per la promozione, per le nuove certificazioni a marchio De.C.O., dopo quella del Pane Ferrarese presentata proprio in questa edizione, per generare sempre nuove occasioni di conoscenza e scoperta della storia e della cultura enogastronomica locale. Dedico questa edizione, in particolare, ad artigiani, agricoltori, commercianti e a tutti coloro che credono nel territorio e nell'infinito patrimonio della nostra cucina”.

“L'esito della manifestazione conferma, superando ampiamente le più rosee aspettative – spiega Massimiliano Urbinati Presidente dell'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara – la bontà di un progetto che intercetta i nuovi vettori della contemporaneità relativamente al mondo del gusto e del benessere. Infatti, la strategia della Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, coraggiosamente volta a creare spettacolo ma anche divulgazione scientifica e contributo culturale, si è dimostrato eticamente vincente, intercettando un target di presenze assolutamente vario.Cultori, curiosi ma soprattutto i Millenials hanno dimostrato di gradire un format che d'ora in poi ambirà a conquistare un palcoscenico . Vi aspetto il prossimo anno!”

“Una manifestazione davvero extra large, per questa seconda edizione del Ferrara Food Festival, decisamente oltre le aspettative. Sia in termini di espositori che di visitatori, con una ricaduta economica importante su tutto il territorio – racconta Stefano Pelliciardi, founder di SPG Grandi Eventi organizzatore della kermesse – Complice una bella sinergia con i soggetti coinvolti e un ricco palinsesto di contenuti, sono stati presenti oltre 100 mila visitatori e tutti gli eventi al pubblico sono andati soul out. Siamo stati letteralmente inondati e l'interesse è stato altissimo, ci scusiamo per aver limitato gli accessi alla tensostruttura in piazza Municipio ma è stato necessario per una questione di sicurezza. Ferrara si conferma essere una città importante, se non la capitale della Food Valley in termini di interesse di pubblico”.

La manifestazione è promossa dall'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara, organizzata da SGP Grandi Eventi.

Sito web:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi