Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

GS1 Italy racconta i consumi italiani a “Ipsos Flair Italia 2023” e TuttoFood

Attenzione alla sostenibilità ambientale, all’aspetto salutistico e all’origine dei prodotti.

Attenzione alla sostenibilità ambientale, all'aspetto salutistico e all'origine dei prodotti. Ma anche al portafogli e al brand: tra tendenze vecchie e nuove, come stanno evolvendo i consumi degli italiani? Da quali valori sono guidati?

A tracciare il quadro sarà Marco Cuppini, research and communication director di GS1 Italy, che interverrà in due importanti appuntamenti nel calendario del largo consumo italiano per raccontare le evidenze dagli ultimi studi di GS1 Italy:

Giovedì 4 maggio, ore 10.30 – 12.30. All'evento online “Ipsos presenta Flair Italia 2023″, in cui sarà presentata la 13° edizione del rapporto annuale di Ipsos che racconta l'Italia di oggi e le sfide di domani, Marco Cuppini dialogherà con Chiara Ferrari, public affairs leader di Ipsos, nell'intervento “I consumatori, un bersaglio mobile”, dedicato al “Nuovo Codice Consumi”, la ricerca fondativa sui consumi realizzata da GS1 Italy in collaborazione con McKinsey e Ipsos.

Martedì 9 maggio, ore 11.30 – 12.15. Nel palinsesto di Retail Plaza a TuttoFood (Pad. 2 U25 -Z26), presso a Rho, la tavola rotonda “Better Future. Brand e insegne incontrano l'innovazione sostenibile” approfondirà i temi dell'innovazione e della sostenibilità, partendo dall'analisi delle nuove tendenze di consumo attraverso i dati dell'Osservatorio Immagino di GS1 Italy. A seguire, una panoramica sul racconto della sostenibilità dei brand e il punto di vista dei retailer nelle testimonianze di quattro tra i principali player della distribuzione.

Le chiediamo gentilmente di segnalare gli eventi all'interno della sua testata e delle agende appuntamenti.

Per maggiori informazioni e per seguire gli eventi:

“Ipsos presenta Flair Italia 2023″. Evento gratuito previa registrazione online: https://eventiinstreaming.it/ipsos-flair-collection-2023/.

“Better Future. Brand e insegne incontrano l'innovazione sostenibile”. Accrediti stampa: https://www.tuttofood.it/press/accredito-stampa.html.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giovanni Ranghi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi