Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

HACCP Sardegna Tour 2023: tutto pronto per il gran finale il 3 Aprile all’Holiday Inn di Cagliari

Si concluderà a Cagliari il giro della Sardegna dei Seminari Itineranti Gratuiti organizzati da 626 School.
Photo credits: 626 School srl

Dopo il successo delle tappe a e a arriva a l'evento dell'anno per il settore HO RE CA che ha visto un grande interesse e partecipazione in tutta la del mondo della ristorazione e del settore alimentare in generale.

Il Seminario conclusivo ha per titolo “Sicurezza Alimentare, la corretta gestione delle criticità e delle intolleranze alimentari nella ristorazione: celiachia, favismo e intolleranza al lattosio”, verranno, infatti, trattati tutti gli aspetti relativi alla gestione corretta delle criticità e delle intolleranze alimentari.

L'evento è gratuito e rivolto a tutti coloro che operano nel settore alimentare, con l'obiettivo di fornire loro le informazioni necessarie per adeguarsi al Nuovo Regolamento UE 382/2021.

I responsabili ed operatori HACCP e OSA, inoltre, riceveranno un attestato di aggiornamento professionale valido.

Inoltre il previsto Social conclusivo della manifestazione sarà l'occasione giusta per scambiare opinioni ed idee con i relatori ed i membri della comunità 626 School, contribuendo così alla diffusione di una cultura della sicurezza alimentare più consapevole.

Durante l'incontro, i relatori esperti del settore della sicurezza alimentare approfondiranno le tematiche legate alla corretta gestione delle intolleranze alimentari più diffuse nella ristorazione. In particolare, verranno presentati i corretti metodi di preparazione dei cibi per i pazienti celiaci, le precauzioni da adottare per evitare il favismo nei legumi e le alternative alimentari per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Gli esperti illustreranno anche il corretto utilizzo del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), che mira a garantire la sicurezza alimentare attraverso l'identificazione dei possibili rischi di contaminazione e la definizione di misure per garantire la loro prevenzione.

Sarà un'occasione preziosa per tutti gli operatori del settore, ma anche per i consumatori, che potranno avere maggiori informazioni sulla sicurezza alimentare e sui rischi legati alle intolleranze e alle allergie.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al link fornito qui sotto: i posti sono limitati!

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giancarlo D’Andrea

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi