Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

HEVA – Heroes of Europe: Volcanic Agriculture al Merano WineFestival

Dal 4 all’8 novembre, il progetto europeo di tutela e valorizzazione dei prodotti vulcanici ti aspetta a Merano
Photo credits: fonte ufficio stampa wellcomonline.com

Dopo la partecipazione a Cibus 2022, il 21esimo salone dell’alimentazione, a ProWein, la internazionale di Düsseldorf dedicata a vino e liquori, nel mese di maggio e a Terra Madre Salone del Gusto a settembre, HEVA – Heroes of Europe Volcanic Agriculture è ora pronto per la 31esima edizione del Merano Wine Festival, “Respiro e Grido della Terra”.

I Consorzi del Soave, del Lessini Durello e del Monte Veronese rappresenteranno Heva, dal 4 all’8 novembre, allo stand C5 all’interno dello spazio GourmetArena, la sezione dedicata a Food, Spirits and Beer, dove si potranno trovare i migliori prodotti gastronomici dalla culinaria, alle birre e ai liquori e distillati, andando alla scoperta dei consorzi di tutela di prodotti di qualità ed eccellenza.

Finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito della misura 1144, questo progetto internazionale vede la collaborazione dei Consorzi vinicoli italiani del Soave, del Lessini Durello, del Consorzio greco Union of Santorini Cooperatives – Santo Wines e del Consorzio del formaggio Monte Veronese, con l’obiettivo di tutelare e promuovere i prodotti nati da terroir vulcanici.

Proprio la partecipazione ad eventi aperti a consumatori e operatori del settore enogastronomico è, infatti, una delle attività su cui l’intero progetto si basa al fine di portare all’attenzione di un vasto pubblico gli aspetti distintivi di questi prodotti vulcanici, contrassegnati da marchi di tutela dell’Unione Europea.

Dall’Italia, le attività di promozione di Heva si sposteranno successivamente in Grecia, più precisamente a Salonicco, dove il 3 e 4 dicembre avrà luogo la 19esima edizione di Map of Flavours, il più grande evento enologico della Grecia settentrionale.

Consumatori, operatori del settore e stampa potranno degustare un’ampia gamma di vini, che vanno dai più freschi e vivaci per il consumo quotidiano, ai grandi vini di punta provenienti dai migliori vigneti della Grecia.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi