Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

I vantaggi di una cantinetta da incasso per la tua casa

Scegliere una tra le tante tipologie di cantinette da vino può essere problematico. Soprattutto se non si ha una conoscenza approfondita di ciò che offre il mercato…

Scegliere una tra le tante tipologie di cantinette da vino può essere problematico. Soprattutto se non si ha una conoscenza approfondita di ciò che offre il mercato. Ce ne sono davvero tantissime, spesso suddivise anche in base alla quantità di bottiglie che si rivela necessario posizionare al loro interno. Ovviamente un ristorante, bar o esercizio commerciale utilizzerà dei frigoriferi adeguati, ma chi ha detto che questi dispositivi sono pensati solo per queste attività? Le cantinette da vino per casa sono tante e gli utenti che le apprezzano sono sempre di più. In questo frangente, però, vediamo come una cantinetta da incasso può offrire svariati vantaggi a chi decide di installarla in casa.

Tutti i vantaggi della cantinetta da incasso

Scopriamo quindi quali sono questi vantaggi derivanti dall'uso di una cantinetta da incasso. Abbiamo selezionato gli elementi che riteniamo più validi e che, dal nostro punto di vista, anche gli utenti possono considerare.

Design

Il fatto che si tratti di cantinette da incasso, e che vadano quindi installate all'interno di un mobile, per esempio, le rende da un lato meno versatili ma dall'altro eleva il design globale della vostra casa. Infatti è possibile installarle in cucina o anche in salotto, complementando l'arredo già presente e potenziandone l'effetto elegante. Sono comunque cantinette che possono ospitare diverse bottiglie, da 28 a oltre 100 bottiglie.

Queste cantinette rendono anche più semplice l'accesso poiché le bottiglie sono posizionate orizzontalmente, potrete quindi facilmente vederle tutte prima di scegliere quella che volete aprire per una cena conviviale tra amici e parenti. Molto più comodo di uno stoccaggio verticale in qualche armadio di casa.

Prestazioni eccellenti

Per prestazioni intendiamo una serie ampia di vantaggi. Per esempio la silenziosità, dal momento che i nuovi modelli di cantinette da incasso sono a bassa vibrazione, rendendole molto meno incisive in termini di rumorosità rispetto a un frigorifero standard. A ciò si aggiunge poi la possibilità di selezionare livello di temperatura e umidità, per tarare al meglio il dispositivo sulla propria collezione di bottiglie, sia che si tratti di vini bianchi sia che si tratti di vini rossi.

Doppia temperatura

Se volete ospitare nella cantinetta da incasso dei vini differenti, potete farlo grazie alla doppia temperatura. Una suddivisione in due zone specifiche, ognuna con una propria temperatura impostabile. Questa è forse una delle caratteristiche più apprezzate, presente non solo nelle cantinette a installazione libera ma naturalmente anche in quelle da incasso. Quindi non dovrete rinunciare alla possibilità di inserire qualsiasi tipo di vino senza temerne per la qualità a lungo termine.

Conclusioni

Per alcuni, utilizzare una cantinetta vino da incasso potrebbe risultare semplicemente un vezzo, per altri invece è l'occasione perfetta per integrare nella propria abitazione un elemento di design che conferisce valore, qualità e uno stile sofisticato. Grazie alle porte a vetri le bottiglie possono essere praticamente sempre visibili, illuminate da una luce LED a basso consumo e che non influisce in alcun modo sulla corretta conservazione della bevanda.

 

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi