Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

IGINIO MASSARI premiato Ambasciatore del Gusto al Ferrara Food Festival

Al FerraraFoodFestival, in programma nel centro città fino a domenica 5 Novembre scende in campo il meglio della pasticceria nazionale e internazionale.
Photo credits: fonte ufficio stampa

È stato conferito al maestro dei maestri Iginio Massari il Premio Ambasciatore del Gusto 2023 un riconoscimento che ogni anno premia una personalità del mondo della cucina e dell'enogastronomia che ha arricchito l'intero comparto della cucina italiana grazie al suo impegno, ai suoi progetti e alla sua arte. Massari incoronato miglior pasticcere al mondo nel 2019 dal World Pastry Stars e definito «Il signore del panettone» dal New York Times.

Festival così come tutte le manifestazioni che riguardano il cibo – spiega Massari – è una kermesse che rispetta i canoni della cucina italiana per dare il giusto risalto e facendo conoscere gli eccellenti prodotti del territorio portando così ricchezza alla nazione”. In merito ai segreti per diventare un grande pasticcere il maestro commenta “per diventare un grande pasticcere non si deve pensare al sacrificio ma avere come obbiettivo solo il diventare grande in quello che si vuole fare. Crescere e studiare per raggiungere il proprio obiettivo”.

Per l'occasione il maestro Massari ha preparato un cake agli agrumi utilizzando tutti prodotti rigorosamente contadini, così come le origini della tradizione ferrarese, e made in italy.

“E' un grande piacere conferire questo premio al maestro Massari – spiega l'Assessore di Ferrara Matteo Fornasini – Ferrara Food Festival è una manifestazione che si sta sempre più consolidando e visto il successo della prima giornata di oggi ci sono tutte le premesse per superare l'andamento dello scorso anno. La cucina ferrarese rappresenta un fiore all'occhiello del nostro territorio e queste iniziative servono a fare cultura, dare risalto ai prodotti ma anche con un importante ricaduta economica sul territorio”.

“Ferrara Food Festival è giunto alla terza edizione e il formato extra large di cinque giorni – spiega Stefano Pelliciardi di SGP Grandi Eventi, organizzatore della kermesse – è una grande sfida ma che siamo pronti a cogliere con un calendario di appuntamenti ampliato sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo del quale siamo certi ci darà grandi soddisfazioni”.

Ferrara Food Festival sarà un vero festival delle eccellenze gastronomiche ferraresi, cinque giorni all'insegna del buon cibo e alla scoperta del territorio con un ricco programma di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali. IGP, DOP, DOC per celebrare prodotti, profumi, sapori indimenticabili in un vero e proprio viaggio nel gusto. Saranno cinque giorni dedicati ai prodotti tipici di Ferrara, alle ricette da scoprire nel nome della tradizione ma anche dell'innovazione.

L'evento è promosso dall'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio Ferrara e , in collaborazione con l'Istituto Vergani Navarra e il Palio di Ferrara, e organizzato da SGP Grandi Eventi.

Appuntamento fino a domenica 5 novembre a Ferrara per poter scoprire tutti i sapori che rendono celebre questo territorio, evento ad ingresso gratuito dalle 9.00 alle 20.00!

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi