Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Il 26 ottobre al ristorante “Il vizio” di Milano cena degustazione con vini della Borgogna

Il ciclo delle serate ‘Incontri di sapori e vini’ prosegue con la Borgogna. Le specialità dello chef Taro Shimosaka incontreranno i vini nobili e ricercati di questa regione francese in una degustazione guidata.
Photo credits: Benedetta Bassanelli

Giovedì 26 ottobre saranno i vini della Borgogna a rendere unica la serata a Il Vizio di , rinomato ristorante in via Hoepli 6 (parte di Sina Hotel De La Ville) che si contraddistingue per un'alta proposta di e cucina mediterranea.

Per il secondo appuntamento del ciclo di cene ‘Incontri di sapori e vini' andrà quindi in scena ‘Il Vizio della Borgogna' con protagonisti le creazioni dello Taro Shimosaka e alcune aziende vinicole della Borgogna, selezionate dell'esperto Alesio Piccioni di Il Garage del Vino. Un'occasione per scoprire piatti a base di pesce di altissima qualità e allo stesso tempo apprendere nozioni e aneddoti su una delle più note regioni vinicole della Francia.

I vini saranno svelati, e raccontati, durante la degustazione guidata e saranno scanditi dalle 5 portate dello chef Taro Shimosaka che comprenderanno un ricco di benvenuto, a seguire un piatto ormai signature de il Vizio, il East meets West, un sashimi di capasanta di Hokkaido e gambero rosso di Mazara con crema di tofu, ponzu al garum, paccasassi e passion fruit. A seguire triglia e gamberi rossi con crema di pannocchia al riso e shiso, Nigiri di ricciola Harasi e calamaro flambato, Gunkan di capasanta con uova di quaglia e caviale, una selezione di Uramaki (Isola Hokkaido, Midori, Lobster) e per finire il dessert Mont Blanc al tè verde.

La prossima cena-degustazione ‘Incontri' si terrà il 23 novembre e sarà dedicata ad un'altra area vinicola francese e a nuovi piatti di sushi e di cucina italiana.

Costo della cena euro 130 – Ore 20 – Prenotazione obbligatoria allo 02. 8051231

Le degustazioni vini sono curate da Il Garage del Vino, azienda specializzata nella distribuzione di vini.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Stefania Vercesi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi