Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

illycaffè protagonista alla XXIV edizione di Ein Prosit

Sulle migliori tavole dal respiro internazionale l’inconfondibile blend illy porterà un’esperienza unica a chiusura delle prestigiose “Cene d’Autore” che coinvolgeranno oltre 100 chef da tutto il mondo.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, rinnova il suo legame con il mondo dell'eccellenza culinaria e del fine dining grazie alla partnership con Ein Prosit, la manifestazione in cui la cultura enogastronomica regionale del Friuli Giulia e l'alta cucina si intrecciano dando vita a un percorso articolato di cene, degustazioni, masterclass e incontri che animeranno la città di dal 19 al 22 ottobre, con un'anteprima a il giorno mercoledì 18 dedicata alla stampa estera.

L'inconfondibile blend illy 100% Arabica sarà infatti protagonista all'evento organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, che si concretizzerà per questa XXIV edizione in un fitto calendario di oltre 160 appuntamenti e attività all'insegna dell'enogastronomia, della tradizione del vino e della conoscenza delle materie prime in cucina, con il coinvolgimento di più di 100 da 20 Paesi del mondo.

Momento centrale della kermesse saranno le 60 “Cene d'Autore” a quattro o più mani, che vedranno la partecipazione e la contaminazione delle influenze e delle idee dei più grandi nomi della haute cuisine internazionale. Tra questi spiccano alcuni degli illy Chef Ambassador: Antonia Klugmann, Matteo Metullio, Davide De Pra, Niko Romito, Eugenio Boer, Andrea Berton, Ciccio Sultano, Nino Rossi, Massimo Bottura.

Sarà proprio l'unico blend illy, fil rouge delle cene stellate in programma, a essere servito a conclusione di tutti i percorsi di degustazione, offrendo agli ospiti un'esperienza unica e indimenticabile: il sapore della felicità racchiuso in una tazzina di caffè.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi