Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Innovation Hub for Healthy Food a Macfrut debutta il nuovo salone

In collaborazione con l’Università di Bologna, DISTAL, il Campus Scienze degli alimenti di Cesena, il Centro di Ricerca Industriale Agroalimentare dedicato a prodotti ortofrutticoli innovativi e tecnologie di trasformazione
Photo credits: fonte ufficio stampa

Debutta a Macfrut 2024 (8-10 maggio) Innovation Hub For Healthy , il Salone dedicato a prodotti e tecnologie di trasformazione sostenibili per la produzione di alimenti ad elevato valore nutrizionale. Il nuovo Salone, che va ad arricchire una presenza già molto corposa di aree tematiche, è realizzato in collaborazione con l'Università di , Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL), Campus Scienze degli Alimenti di Cesena e col Centro di Ricerca Industriale Agroalimentare.

Il salone sarà dedicato a prodotti ortofrutticoli innovativi e ai processi utilizzati per la loro produzione, e prevede workshop tematici e attività dimostrative realizzate da ricercatori di fama mondiale e aziende innovative del settore.

Il programma contempla sessioni di approfondimento su tecnologie di processo a basso impatto, emergenti e all'avanguardia, alternative ai tradizionali trattamenti termici, per la preparazione di prodotti quali succhi/estratti freschi minimamente trattati, snack di frutta e vegetali, prodotti di IV gamma evoluta, creme vegetali ottenute con fermentazioni di precisione, con un focus particolare sulle possibilità per le aziende del settore di realizzare progetti innovativi e competitivi a livello e su queste tematiche.

Questo salone è sicuramente una risposta concreta alle esigenze di consumatori sempre più attenti a stili alimentari salutistici, e in cerca di novità relative a questi aspetti.

Contestualmente la parte commerciale dell'organizzazione Macfrut è al lavoro a pieno ritmo e si conferma l'adesione di numerose aziende leader del settore healthy, i cui prodotti si stanno rivelando sempre di più come alternative virtuose agli alimenti processati in modo tradizionale.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi