Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’Istituto Cervantes di Milano apre le porte della sua sede

Martedì 20/09: Lezioni di prova, test di livello gratuiti, tapas, degustazione di vini e molto di più nell’Open Day dell’Instituto Cervantes di Milano. Un’occasione stupenda per conoscere le installazioni della sua nuova sede in via Zebedia 5.
Photo credits: Open Day Instituto Cervantes Milano

Martedì 20 settembre, a partire dalle ore 16:00 e fino alle 19.00, l’Instituto Cervantes di celebra l’Open Day. Una giornata nella quale si potrà conoscere la nuova sede del Centro (via Zebedia, 5) e verranno fornite tutte le informazioni sulle sue attività.

I partecipanti potranno conoscere la metodologia e le risorse tecnologiche a disposizione e valutare il loro livello di spagnolo. I nuovi alunni potranno usufruire di uno sconto del 10% sull’iscrizione ai corsi.

Verranno proposti anche due divertenti laboratori in cui i partecipanti potranno cucinare la propria tapa e imparare le denominazioni dei vini spagnoli con una degustazione al buio. È previsto anche un con la buonissima birra San Miguel. Verrà offerta una cena per due persone nel nuovo ristorante spagnolo Señorío tra tutti coloro che si iscriveranno entro il 22 settembre.

Programma completo

• Prove di livello 16.00-19.00

La prova è composta da una parte scritta ed un breve colloquio orale con uno dei nostri docenti grazie ai quali verrà consigliato il corso più adatto al livello ed alle esigenze. Le prove sono gratuite.

• Laboratorio de tapas 17.00-19.00

Verranno messi a disposizione 10 prodotti spagnoli (jamón, chorizo, tortilla, mejillones en escabeche, salchichón, ecc.) da abbinare a diverse salse spagnole come il mojo picón o la maionese. Ogni tapa potrà essere degustata con una birra San Miguel fresca. Fra le tapas più creative e speciali, verrà sorteggiato un pacco di prodotti spagnoli.

• Degustazione alla cieca 17.00-19.00

Spagna è il secondo produttore mondiale di vini con una grande varietà di uve autoctone che crescono in diverse zone vitivinicole. Per aiutare a riconoscerle viene proposto un divertente gioco: i partecipanti dovranno assaggiare un vino e segnalare sulla mappa della Spagna qual è la sua origine. Più vini saranno indovinati, maggiore sarà il regalo.

Iscrizione gratuita obbligatoria

https://www.eventbrite.es/cc/open-day-instituto-cervantes-di-milano-892839

Instituto Cervantes di Milano
Via Zebedia, 5
20123 Milano
+39 02 320 68 860
cenmil@cervantes.es
prensa.milan@cervantes.es

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Instituto Cervantes Milano

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi