Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Chef Marianna Vitale firma la nuova Limited Edition stellati di Cornetto

Il brand Cornetto continua a celebrare la creatività e presenta il Cornetto ispirato ai sapori del Sud del mondo, dove il sapore deciso del caffè si unisce alla delicatezza avvolgente della mandorla e alla freschezza del frutto della passione
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa

A firmare la nuova Limited Edition di Cornetto Algida è Marianna Vitale, nata a Porta Ca-puana a , dal suo territorio prende ispirazione ogni giorno sia per lo stile della sua cu-cina sia per il suo impegno nel sociale. Marianna è stata premiata nel 2011 come emergente da Il Sole 24 Ore; nel 2012, a soli due anni dall’apertura del ristorante Sud, riceve la stella Michelin; nel 2020 riceve anche il riconoscimento come miglior chef Donna per la Guida Michelin.

Dall’incontro di questo estro creativo con l’icona del italiano nasce Cornetto Sud. Un prodotto unico, nuovo, che si può riassumere come un viaggio tra ricordi e scoperta come la stessa chef l’ha descritto:

“Sud sei il mio viaggio tra i ricordi e il mio desiderio di scoprire,

Sud sei casa e allo stesso tempo ignoto,

sei il mio porto sicuro e l’emozione prima di una nuova partenza”

Il viaggio di Cornetto Sud inizia con la granella di mandorle tostate che si poggia su un com-posto di cacao croccante, un gelato alla mandorla, tipico delle terre italiane ma con un’apertura verso territori ignoti grazie ad un cuore di salsa al frutto della passione. Il tutto avvolto in una cialda al cacao e polvere di caffè, tipico dei territori partenopei.

La Limited Edition Cornetto Sud è di fatto l’esaltazione del gusto e della professionalità di Marianna Vitale, che vuole far vivere a pieno una nuova esperienza stellata attraverso Cor-netto. Questo è il principale motivo per cui non si è voluto svelare il prodotto sul pack ma solo la descrizione degli ingredienti che la chef ha utilizzato. Proprio come in un vero risto-rante stellato, la chef vuole far immergere chi lo prova in una nuova esperienza, un nuovo viaggio tra sapori e ricordi.

La chef racconta la scelta degli ingredienti come suggestioni di un tempo passato ma allo stesso tempo presente e futuro:

“Mandorla il sapore delle mie estati da bambina;
Frutto della passione i colori del Sud;
Caffè l’odore della partenza prima di un viaggio”.

Cornetto Sud è quindi una vera esplosione di gusto ed emozioni!

La Limited Edition ‘Cornetto Sud’, parte dell’edizione Cornetto Stellati, è ora in arrivo nei bar Algida in formato singolo e nella grande distribuzione in un multipacco da 4 coni.

Per info su Cornetto:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi