Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La franciacorta ospita lo champagne

Le cantine Leclerc Briant e Autreau saranno protagoniste a Rovato venerdi 11 novembre
Photo credits: anima rovato

Le due case di bollicine francesi: Leclerc Briant e Autreau saranno protagoniste in Franciacorta di una degustazione. La location sarà il nuovo locale ANIMA brunch & lounge in via Porcellaga 8 a Rovato. I due Champagne saranno presentati dai delle cantine venerdì 11 novembre dalle 19.

La Maison de Champagne Leclerc Briant si trova a Epernay , in Champagne . È stata fondata a Cumières nel 1872 da Lucien Leclerc. La casa è stata uno dei precursori della biodinamica in Champagne. Dalla fine degli anni '50 Bertrand Leclerc è stato il primo ad attuare pratiche di agricoltura biologica, con le certificazioni intraprese dal figlio Pascal. Oggi tutto il vigneto è certificato in agricoltura biodinamica e tutte le cuvée sono etichettate vegan .

Fin dal 1670 la famiglia Autréau ha dato origine, sulle colline dello Champagne,a una sottile alleanza tra tradizione e modernità. Il Domaine si trova a Champillon sur Marne, un villaggio situato a 5 km da Epernay sulla strada per Reims. La cantina vanta 70 ettari di vigneti.

Il costo della degustazione per tre calici incluso un Millesime sarà di 35 euro, mentre per i due calici di Autreau 19 euro. Non è richiesta prenotazione.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Sergio Esposito

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi