Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Patata di Bologna DOP a sostegno del progetto “Ristoranti contro la fame”

Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP, con la sua varietà Primura, ha partecipato alla cena solidale ospitata presso La Porta Restaurant di Bologna nell’ambito del progetto “Ristoranti contro la fame”.
Photo credits: fonte Agenzia PrimaPagina

Una cena a quattro mani svoltasi nei giorni scorsi, insieme al due Stelle Michelin Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico di Imola e allo Roberto Valbuzzi celebre volto televisivo del ristorante Valtellina di Malnate ().

L'evento ha coinciso con il lancio della campagna “Ristoranti contro la fame” giunta alla nona edizione, promossa dalla Fondazione Azione contro la Fame, che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo. “Nutriamo la ” è il tema del 2023, uno slogan che racchiude il connubio tra buon cibo e solidarietà pronto a diffondersi su tutto il territorio nazionale. Nel 2022, grazie al progetto “Azione contro la fame”, sono stati raccolti circa 100mila euro per progetti di contrasto alla fame e alla malnutrizione, che saranno oggetto del lavoro dell'associazione anche nella nuova edizione 2023.

“È stato un grande onore partecipare a questo importante progetto che unisce grandi firme della ristorazione a prodotti d'eccellenza – spiega Davide Martelli, Presidente del Consorzio di Tutela Patata di DOP – La cucina è convivialità, cultura, ma anche attenzione ai temi sociali e al legame con il territorio, valori che rappresentano la Patata di Bologna DOP e garantiti al consumatore dal nostro Consorzio di Tutela”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi