Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Loison Pasticceri dal 1938 firmano le nuove Collezioni per il Natale 2023 da vivere in dolcezza

Nuove Collezioni Natale 2023: eleganza decorativa con i fregi d’arte. Sonia Pilla, art director di Sonia Design e moglie di Dario Loison, abbraccia l’arte e l’eleganza dei fregi con la sua singolare attenzione nei dettagli, trasformando queste collezioni in autentiche espressioni di gusto e raffinatezza.
Photo credits: Courtesy of Loison

IL NOSTRO MOOD INVERNO NATALE 2023: I FREGI D'ARTE

“Quest'anno alcuni dei packaging Loison – spiega Sonia Pilla, art director di Sonia Design – sono ispirati ai fregi, intramontabili elementi decorativi ampiamente utilizzati nel corso dei secoli in diverse forme d'arte come scultura, pittura, tessitura, tanto per citarne alcune. I fregi che ho selezionato per queste confezioni regalano un incredibile equilibrio visivo, trasmettono una potente eleganza e li ho declinati in diverse colorazioni”.

Il Packaging. Tra tutte le nuove collezioni mai come quest'anno la Latta esprime in pieno l'armonia tra bellezza e bontà. Con orgoglio nella sua 17esima edizione in numero limitato, la Latta si veste di fregi dorati, in delicato rilievo, conferendo un'aura tridimensionale che cattura lo sguardo da qualsiasi angolazione. Ogni latta è un scrigno prezioso, un tesoro che sorprende con il dono di un panettone da 750 grammi avvolto in una preziosa carta velina, pronto a risvegliare i sensi. Il tutto rigorosamente confezionato a mano e sigillato con l'arte della tradizione. Ogni collezione è coronata da un cordoncino bi-colore: uno oro e l'altro in sintonia con la tonalità della latta, in una danza di eleganza e stile.

Il Panettone. Questa collezione offre un assortimento di 5 ricercati gusti ognuno che si identifica dal colore più appropriato: dai classici Bordeaux cardinalizio e Azzurro, che abbracciano rispettivamente il Panettone Classico AD 1476 e il Panettone al Mandarino Tardivo di Ciaculli (presidio Slow ), al seducente Marrone del Regal Cioccolato, passando per l'elegante Avorio che avvolge il Panettone Nerosale. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché la novità del 2023, il Panettone Pera Cioccolato, viene presentato in un'affascinante tonalità verde.

Loison Pasticceri conquista il Merano Wine Festival con 4 premi

Presenti ininterrottamente alla manifestazione dal 2016, anche quest'anno la partecipazione di Loison Pasticceri alla Arena si è affermata con i WineHunter Award, che testimoniano la qualità superiore di dolci sempre in equilibrio tra artigianalità e avanguardia.

Anche quest'anno Loison Pasticceri si è aggiudicato quattro premi al Merano Wine Festival, riconoscimento di autentica eccellenza assegnato dalle 8 commissioni di assaggio, guidate da The WineHunter Helmuth Köcher, che ogni anno valutano in base a criteri di qualità, gusto, originalità e innovazione. I dolci premiati sono tutte novità 2023, due Panettoni (catalogo Inverno) e due Filoni (disponibili tutto l'anno):

  • Award Oro Panettone Pera Cioccolato. Novità Natale 2023, è realizzato con canditi di Pera Williams e un blend personalizzato di cioccolato del Sudamerica;
  • Award Oro Panettone Arancia Cioccolato. Novità Natale 2023, è valorizzato con scorze di arance di di qualità superiore e cioccolato Cru monorigine;
  • Award Rosso Filone Albicocca Basilico. Novità 2023 e in commercio in ogni stagione, è un'accoppiata di ingredienti insolita e innovativa;
  • Award Rosso Filone Arancia e Cioccolato. Novità 2023 sempre disponibile, è prodotto con succose arance candite di Sicilia a una particolare variazione di cioccolato monorigine.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi