Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’ortofrutta biologica protagonista in due eventi: visita in campo a Cesena, show cooking nel punto vendita a Modena

La frutta biologica dal campo alla tavola, lungo la via Emilia. È quanto ha fatto il progetto It’s Bio a Cesena e Modena in due eventi diversi nella tipologia, uniti dal comune intento di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il primo evento si è svolto in campo, in un frutteto a Cesena presso l'azienda agricola Massimo Biondi. Qui sei influencer hanno “toccato con mano” le peculiarità della produzione biologica con particolare riferimento alla Pesca Nettarina, attraverso la presentazione di Paolo Pari di Almaverde Bio. A guidare la visita nel frutteto è stato il produttore Massimo Biondi che ha raccontato la propria esperienza di agricoltore e condotto le influencer in campo. La giornata si è conclusa con un in campagna insieme ai prodotti bio ortofrutticoli.

Il secondo evento di It's Bio si è svolto all'Ipercoop I Portali di insieme alla foodblogger Michela Ioli (Penninonsolodolci, 115mila follower). Nell'area Almaverde Bio ha realizzato uno show cooking che ha avuto per protagonista la frutta bio presentata in tre semplici ricette: Insalata estiva con pesche, caprino, pomodorini e nocciole; Crostini con ricotta e susine; Palline di Melone, feta e menta. I partecipanti all'evento hanno interloquito con Michela Ioli nel corso della preparazione, con degustazione finale delle preparazioni.

Entrambi gli eventi sono stati realizzati nell'ambito del progetto It's Bio (It's good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l'obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi