Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Milano Wine Week, Live Cooking & Wine Experience

Per la prima volta la scuola di cucina FunnyVeg Academy organizza il 7 ottobre, in occasione dell’apertura della Milano Wine Week, una cena a tema con live cooking in abbinamento ai vini, un percorso esperienziale di degustazione nella quale la parte beverage è selezionata e raccontata da Massimiliano Morengo, vegan sommelier di InVinoVegan.com, mentre il food viene preparato dalla docente della FunnyVeg Academy Marta Navarrini.
Photo credits: fonte ufficio stampa FunnyVeg

Il percorso sensoriale completo è formato da:

Entreè di benvenuto:

Degustazione di stagionati di mandorla con marmellata di cipolle speziata, accompagnata da una bollicina fresca, fruttata e floreale. Per aprire idealmente le “danze” predisponendo le papille gustative a percepire e apprezzare i sapori del cibo.

Primo piatto:

Pasta al ragù bianco con zucca, porri ed erbe aromatiche (sfumata al vino bianco), accompagnato da un vino bianco , delicato, profumato, ideale per bilanciare l'intensità gusto olfattiva del piatto.

Secondo piatto:

Spiedini alla piastra laccati con riduzione di vino rosso e senape accompagnati con patate al forno, accompagnati da un vino rosso fermo, di buona struttura e persistenza, ideale per un secondo importante.

Dolce:

Bicchierino di cheesecake cremosa con salsa all'uva, uva fresca e crumble di frutta secca accompagnato da un vino bianco fermo, amabile, delicato, profumato, elegante, “tendente al dolce ma non troppo dolce” ideale per abbinarsi idealmente alla delicatezza del dessert senza sovrastarlo ma accompagnandolo in modo gradevole

I partecipanti vengono guidati alla scoperta dei vini e possono assistere al live cooking della durante la serata.

La serata è a posti limitati e prenotazione su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi