Con oltre tre secoli di storia, l'Azienda Agricola Grotte di Trainito Salvatore rappresenta una delle realtà più sorprendenti nel panorama nazionale degli Oleifici Italiani.
Con base in Sicilia, nella magica area facente parte la riserva naturale dei Monti Sicani, Oleificio Trainito produce olio siciliano curando ogni fase, dalla raccolta effettuata rigorosamente a mano, fino all'imbottigliamento grazie ad un innovativo stabilimento fiore all'occhiello nel panorama siciliano di quei pochi frantoi che, ancora oggi, si tramandano di generazione in generazione la cultura, la tradizione e l'amore per la terra ed il buon olio.
Grazie al recentemente rinnovato sito web dell'Oleificio (www.oleificiotrainito.com) è possibile acquistare online uno dei migliori oli di Sicilia, “Capel Venere” è infatti stato premiato ad Ottobre 2021 come “Pezzo da 90 dell'Enogastronomia Italiana” da Epulae l'Accademia Enogastronomica Internazionale, sodalizio riconosciuto dal Presidente della Repubblica.
La produzione e vendita on line di olio evo, finora incentrata sull'olio extravergine di oliva Capel Venere IGP, si amplia con le nuove denominazioni Evo, IGP/Biologico e Biologico disponibili nei formati in bottiglia da 250ml, 500ml e 750ml e in latte di alluminio da 3 litri e 5 litri.
Gli oli attualmente disponibili on line sono derivanti da Multicultivar Nocellara del Belice, Coratina, Biancolilla e Cerasuola, rigorosamente provenienti dall'area dei Monti Sicani e del Vallone in Sicilia.
Capel Venere non è un olio qualsiasi, bensì un prodotto di qualità superiore che nasce da uliveti che si estendono su un'area collinare tra Castronovo di Sicilia (PA) e Cammarata (AG) in cui la temperatura mite del territorio favorisce la vita e la produttività delle piante e la distanza dalla fascia costiera sud e nord preserva gli ulivi dai caldi venti di scirocco e dai venti freddi di tramontana consentendo una produzione di olio evo con qualità organolettiche di assoluto valore.
Per maggiori informazioni ed acquisti vi invitiamo a visitare il sito web: