Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ortofrutta protagonista nel tour estivo Be Fruity!: 8 tappe, in 7 località di mare tra Romagna, Toscana e litorale Veneto

L’ortofrutta protagonista nel tour estivo BE FRUITY! Dal 14 al 30 luglio in Romagna, litorale veneto e Toscana. Un tour di otto tappe in sette località di mare, con degustazioni sotto l’ombrellone, drink di frutta, contest on line, gadget informativi e tanto altro. Si parte il 14 luglio a Rimini.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Otto tappe in sette località di mare, tre regioni interessate, sette prodotti premium, rappresentativi del reparto ortofrutta. Tutto questo è il summer tour di BE FRUITY! Ideato e organizzato da SGMARKETING, fa sbarcare l'ortofrutta direttamente nelle spiagge con la consapevolezza che i sani stili di vita non vanno mai in vacanza. In programma dal 14 al 30 luglio, il road show toccherà la Romagna, il litorale con approdo finale in .

L'obiettivo è presentare al grande pubblico, in luoghi informali come le spiagge, prodotti premium del reparto ortofrutta, facendoli assaporare e conoscere in maniera differente ed appagante.

I BRAND PROTAGONISTI

Al progetto hanno aderito sette importanti aziende con brand premium di categoria: Agricola Don Camillo che presenterà il nuovissimo melone Dino, lanciato proprio quest'estate come prodotto innovativo, con la caratteristica buccia bianco avorio striata di verde e la polpa chiara ed aromatica; OP Agritalia con l'uva da tavola Piacere Viviana, che vanta la certificazione Uva di IGP ed è pratica da consumare in spiaggia grazie alle sue varietà seedless e con semi masticabili; Cedior con i pomodorini Elisir, il nuovo marchio con il quale porta frutta e verdura di qualità sulle tavole degli italiani; Marlene® che presenta Giga®, la mela grandiosa, dal grande calibro e dalla polpa particolarmente compatta e croccante; Berryway con i suoi mirtilli e lamponi di varietà altamente selezionate, disponibili tutto l'anno, Apofruit che porta tutta la dolcezza delle terre romagnole con la Pesca e Nettarina di Romagna Igp; le susine Metis®, frutti nati dall'incrocio naturale con l'albicocca, che sorprenderanno i consumatori con il loro gusto unico.

Sette tipologie di prodotti di qualità superiore, che verranno fatti degustare tali e quali ma anche sotto forma di ideati dalla Bartenders Accademy Italia per suggerire al consumatore nuove occasioni di consumo a testimonianza della grande versatilità dell'ortofrutta.

Infine, novità di quest'anno, un online della durata di 8 settimane, che permetterà ai consumatori di elevare il percepito della categoria ortofrutta attraverso dei quiz legati ai prodotti sponsor in un'ottica di edutainment.

“Si parla tanto dell'esigenza di avvicinare e sensibilizzare i consumatori all'ortofrutta – spiega Chiara Cazzola di SGMARKETING che ha coordinato il tour – Ecco, BE FRUITY! fa proprio questo: intercettare il grande pubblico con prodotti di qualità, anche nei luoghi della vacanza, spazi della convivialità e del relax sensibilmente diversi dai punti vendita del vivere quotidiano. È in questi contesti che è possibile una narrazione differente, diretta e informale, che valorizzi le tante qualità di questi prodotti capaci di mettere insieme salubrità, gusto, freschezza e benessere”.

BE FRUITY! è un progetto ideato e promosso da SG Marketing Agroalimentare Srl

Scopri di più su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi