Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Proclamato il vincitore del Best Cocktail del Lago di Como durante la terza edizione della Como Lake Cocktail Week

Andrea Paci, owner de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia vince con un cocktail a base dell’inconfondibile gin Tanqueray No. TEN
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.

Lunedì 11 luglio, in occasione di un party che ha acceso le luci del dehors del Posta Design Hotel di , è stato incoronato Andrea Paci, owner de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia, come miglior bartender della terza edizione della Como Lake Cocktail Week. Il premiato come Best Cocktail on the Lake 2022 si chiama Mr. Evoo, un twist sul Martini Cocktail ispirato al film Casinò Royale (2006) che vede protagonista Daniel Craig in Villa la Gaeta, a pochi chilometri da Lo Scalo, dimora di Mr. White e set della scena finale in cui pronuncia la fatidica frase “My name is Bond, James Bond”.

«Andrea Paci ha ottenuto il più alto punteggio sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale, rispondendo inoltre perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il tema di questa edizione “Like a movie. Sul Lago di Como, come in un film”», racconta Annalisa Tesata, giornalista e founder della Como Lake Cocktail Week. «Mr. Evoo è un cocktail realizzato miscelando in un equilibrio impeccabile Tanqueray No. TEN, gin ultrapremium di casa Diageo distillato in piccoli lotti con aggiunta di pompelmi, arance e lime freschi, Marsala Florio dolce Oltrecento, Muyu liquore al gelsomino e salamoia agrodolce di giardiniera, guarnito con una peschiola».

Il signature cocktail vincitore ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione di una selezionata giuria composta da Tommaso Cecca, Store Manager & Head Bartender del Camparino, Martina Bonci, barmanager del Gucci Giardino 25 di , Davide Diaferia, barman del Drink Kong di , mitico cocktail bar al 19° posto nella lista dei World’s 50 Best Bars, Domenico Carella, F&B consultant e founder di Carico , e Luca Marcellin, owner di drinc.Cocktail & Conversation. Una giuria di esperti del settore che ha fatto tremare le mani ai bartender che hanno partecipato alla competition andata in scena nella meravigliosa cornice del garden del Kitchen, il ristorante con stella Michelin dello Sheraton Lake Como Hotel.

Il Best Cocktail on the Lake, che per l’occasione è stato accompagnato da un boccone di tartare di trota salmonata affumicata appoggiata su salsa di cereali con semi di girasole e saraceno soffiato, rimarrà nella drink list de Lo Scalo e diventerà ambassador del progetto Como Lake Cocktail Week per tutto l’anno nonché protagonista della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week che a febbraio 2023 farà tintinnare i bicchieri dei migliori cocktail bar della più esclusiva “Alpine destination” al mondo in una nuova mixology experience a cinque stelle che partirà dal leggendario Badrutt’s Palace di St. Moritz.

WWW.DRINKiQ.COM | Bevi TANQUERAY responsabilmente


DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi