Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Quiliano si tinge di Granaccia & Rossi di Liguria dal 10 al 12 novembre 2023

Anche quest’anno a Quiliano (SV) torna “Granaccia & Rossi di Liguria” per la sua diciottesima edizione. Il ricco calendario di eventi avrà inizio venerdì 10 novembre e si concluderà domenica 12 novembre, con una masterclass al mattino e proseguirà con i banchi d’assaggio dei produttori provenienti da tutta la Regione.
Photo credits: vite in riviera

Anche quest'anno a Quiliano (SV) torna “Granaccia & Rossi di ” per la sua diciottesima edizione. Il ricco calendario di eventi avrà inizio venerdì 10 novembre e si concluderà domenica 12 novembre, con una masterclass al mattino e proseguirà con i banchi d'assaggio dei produttori provenienti da tutta la Regione.

Programma del fine settimana di Granaccia & Rossi di Liguria:

Venerdì 10 novembre, Ore 17.00 Biblioteca Civica Aonzo, Quiliano piazza della Costituzione

Villeggendo – incontro con l'autore: Luca Ammirati presenta il libro “Tutti i colori tranne uno” vincitore della 7^ edizione del “Premio Eno-Letterario Vermentino”.

Dalle ore 18.00 aperitivi e cene a tema nei bar e ristoranti del territorio aderenti.

L'elenco sarà pubblicato sul sito web www.viteinriviera.it.

Sabato 11 novembre, Sala consiliare, piazza Costituzione – Quiliano

Ore 17.00: Inaugurazione della mostra “Giornalini e fumetti. Sogni e avventure di carta” a cura di Marco Tripodi. Intervento di Walter Fochesato, esperto di letteratura per l'infanzia e della storia dell'illustrazione “Il Corriere dei Piccoli. Cento anni di storia italiana”.

Ore 21.00: proiezione del film SAINT AMOUR di B. Delépine e G. Kervern, con Gérard Depardieu e Benoit Poelvoord. A cura del Gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi”. Ingresso libero.

Domenica 12 novembre, ore 10.30 Masterclass sui Rossi di Liguria tenuta dal Giornalista ed Eno/Gastronomo Paolo Massobrio con il ruolo di moderatore del & Brand Ambassador Jacopo Fanciulli.

Apertura dei banchi d'assaggio dalle 15 alle 19 con produttori presenti ed inoltre una selezione di Vini Rossi di Liguria, presentati in tavolo comune, gestito dai Sommelier .

Come da tradizione, i produttori, affiancati dai sommelier FISAR, accompagneranno il pubblico nella degustazione dei migliori rossi di Liguria e della Granaccia di Quiliano, località madrina della Rassegna. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno i grandi vini rossi DOC e IGT della Liguria: Granaccia, Rossese, Ormeasco di Pornassio, Colli di Luni, Colline di Levanto, Golfo del Tigullio, Val Polcevera e tanti altri.

Location dell'evento: Quiliano, Palasport in Piazza della Costituzione, 2.

Il biglietto avrà un costo d'ingresso di € 25,00, comprensivo di degustazione libera, bicchiere e porta bicchiere.

Il sito www.viteinriviera.it e quello degli altri partner pubblicheranno l'elenco delle aziende partecipanti e ogni ulteriore informazione.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Quiliano si terrà lo spettacolo musicale itinerante “GIRLESQUE STREET BAND” con partenza dal centro storico e arrivo al Palazzetto dello Sport.

“Granaccia & Rossi di Liguria 2023 vede la Città di Quiliano ambasciatrice delle nostre eccellenze – dice il vice presidente della Regione Liguria con delega all'Agricoltura e al Marketing territoriale Alessandro Piana – con i produttori, i sommelier FISAR, l'esperto Jacopo Fanciulli oltre al giornalista e gastronomo italiano Paolo Massobrio. Una manifestazione che diventa maggiorenne proprio perché sa riproporsi e rinnovarsi grazie alle idee di Vite in Riviera, guidata da Massimo Enrico, puntando sempre sull'altissima qualità dei nostri prodotti. I grandi vini rossi DOC e IGT della Liguria insieme alla ribalta degli oli liguri sanno restituire uno storytelling autentico del territorio, facendosi vettore di marketing territoriale e kermesse di chiaro interesse”.

Si ringraziano la Regione Liguria per il patrocinio e la Città di Quiliano, Enoteca Regionale di Liguria e Polisportiva Quiliano per il sostegno e Slow Condotta Savonese per il supporto operativo ed organizzativo.

Per info e prenotazioni:

  1. Vite in Riviera – info@viteinriviera.it – Tel. 366 872 6643
  2. Info Città di Quiliano Settore Cultura – Tel. 019 2000511
  3. Email: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Vite in Riviera

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi