Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Rutigliano, wine speaking e territorio

Nel cortile del Castello di Rutigliano (Bari), la terza edizione del Puglia Wine Festival, domenica 30 ottobre, dalle11 in poi.
Photo credits: https://www.comune.rutigliano.ba.it/

RUTIGLIANO (BA) – Il vino e il territorio, in una città che fa rima con terracotta, fischietti e uva. “Rutigliano, terroir e vino” è il wine speaking corner con cui si parla alla gente in maniera informale ma con professionisti del settore. L'appuntamento è per domenica, 30 ottobre, dalle 11 e per circa un'ora, nel cortile del castello.

Un approfondimento nell'ambito dell'intenso programma del WINE FESTIVAL (terza edizione), organizzata dall'associazione SensAzioni del Sud con il Comune di Rutigliano. Un evento che ha preso il via sabato 29 ottobre e termina martedì 1° novembre con l'intento di animare il centro di Rutigliano con degustazioni di vini, piatti tipici, caldarroste, mercatini, mostre, spettacoli e contenuti di settore.

Dopo il saluto del sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, l'incontro entra nel vivo con i contenuti proposti al pubblico dall'enogiornalista e gastronomo Eustachio Cazzorla, dall'enologo e direttore tecnico delle Cantine Torrevento Leonardo Palumbo, dal (Associazione Italiana Sommelier) e cardiologo Sebastiano Cascella, dal patron del ristorante stellato Pasha (Stella Michelin) Antonello Magistà, dal coordinatore sedi territoriali Confesercenti Francesco Fiore. Last but not least, in rappresentanza dell'amministrazione comunale è previsto l'intervento dell'assessore alle Attività Produttive, Tonio Romito che anche in qualità di agronomo dà il suo contributo tecnico alla discussione sui temi trattati.

Seguirà un sulla Torre Normanna a cura della Pro Loco di Rutigliano.

Dal 29 ottobre al 1° novembre a Rutigliano il PUGLIA WINE FESTIVAL – Festa del vino e dei sapori d'autunno.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Rossana Paolillo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi