Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Stinco BBQ di Recla. Appetitoso e ricco di proteine

Il Recla Stinco BBQ American Style, si distingue per la sua carne di qualitá che incontra il gusto affumicato della salsa barbecue, il risultato è un piatto goloso, semplice e veloce da portare in tavola.
Photo credits: fonte Studio Monika Carbonari

Selezionato con cura dai mastri macellai, lo stinco fresco di suino viene marinato nella salsa e cotto a lungo sottovuoto, risultando così tenerissimo all'assaggio. Questa cottura permette una lunga conservazione del prodotto fuori dal frigo e a temperatura ambiente, senza l'utilizzo di conservanti aggiunti. Un'esplosione di squisite note aromatiche, perfettamente bilanciate, per un'esperienza di gusto unica.

Lo stinco BBQ di Recla è senza glutine e lattosio, è ideale per tutta la famiglia, grazie alla sua carne succulenta e al suo gusto affumicato, in tipico American Style. È marinato in salsa barbecue, si presenta al palato come un'esplosione di squisite note aromatiche, perfettamente bilanciate.

Cotto in pentola, sul barbecue o in forno, lo Stinco BBQ Recla è sempre una garanzia di gusto e semplicità, in una porzione da 750 g ideale per due persone.

Lo Stinco BBQ nasce dalla collaborazione di Recla con i tre famosi dell'Alto Adige: Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann.

Recla consiglia una gustosa ricetta:

Stinco BBQ – Burger

25 minuti – facile – 4 burger

Ingredienti:

  1. 750 g Recla Stinco BBQ
  2. 4 Panini per
  3. 200 g Insalata di cavolo cappuccio
  4. 2 Scalogni
  5. 4 Peperoncini

Preparazione:

1. Tagliare a metà i panini per hamburger e farli tostare brevemente con il lato tagliato sulla griglia o in una padella.

2. Dimezzare gli scalogni e arrostirli insieme ai peperoncini.

3. Riscaldare lo stinco BBQ sottovuoto in acqua calda a 80 gradi per circa 20 minuti.

4. Togliere lo stinco BBQ dal sacchetto sottovuoto, rimuovere la carne dall'osso e sfilacciarla.

5. Mettere un po' di insalata di cavolo cappuccio sulle metà inferiori dei panini e distribuirvi sopra la carne sfilacciata dello stinco BBQ.

6. Disporre le metà superiori dei panini, infilzare gli scalogni grigliati e il peperoncino e servire.

In Val Venosta, presso Silandro (BZ), tra i ghiacciai del gruppo Ortles e il massiccio della Palla Bianca si trova l'azienda Recla: una storia di famiglia nata all'inizio del 1900 e giunta oggi alla terza generazione. Recla è uno dei maggiori produttori dell'originale Speck Alto Adige IGP e altre specialità quali würstel, prosciutti cotti e prodotti precotti, tutti garantiti da una lavorazione tradizionale, attenta e controllata. Sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza, Recla vanta uno stabilimento all'avanguardia e numerose certificazioni, IFS, BRC e nel 2004 ha ottenuto la USDA, l'abilitazione all'esportazione per gli Stati Uniti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi