Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Street Food Festival da Eataly Roma: in arrivo un grande evento all’aperto dedicato al cibo di strada

Dall’8 all’11 giugno, nel piazzale davanti Eataly Roma, si svolgerà una nuova edizione del Festival che celebra lo street food made in Italy con tante golose proposte mordi e fuggi.
Photo credits: fonte ufficio stampa Passionfruit Hub

Sono tornati gli eventi all'aperto da Eataly . A inaugurare la stagione open air lo Street Festival che si terrà dall'8 all'11 giugno dinanzi il piazzale dello store di Ostiense, una manifestazione che da anni appassiona sempre di più il pubblico di Eataly Roma con la sua variegata offerta dal Nord al Sud d'Italia.

Sotto il cielo stellato e a ritmo di musica, si potranno assaporare le specialità classiche e romane di Supplì Bros; da BBq Chianina Station i sapori della saranno protagonisti con l' di Chianina e Cinta Senese, provola affumicata, bacon croccante, pomodoro, lattuga e salsa bbq; l'hot dog di Chianina, i pici al ragu di Chianina e il Toscanaccio (hamburger di Chianina e Cinta Senese con funghi porcini saltati, salsa tartufata, pecorino di Pienza, lattuga e maionese alle erbe).

Tra gli street food più tipici le olive ascolane, gli arrosticini, le patate e il formaggio fritto di Scottadito come anche lo gnocco fritto, la tigella con prosciutto crudo, squacquerone e rucola con gnocco di contorno e la piadina wrap (pulled pork al chimichurri vegetale con coleslaw) di Mozao. E ancora le polpette al sugo, con salsiccia e friarielli, con il pollo, con il pesce, con i ceci e anche con ricotta e cioccolato di Polpetta .

La sarà presente con Ci Và – Cibo Vagabondo, il food truck preparerà il Pizziddo (pizza fritta di farina semintegrale con pomodoro San Marzano, cacioricotta del Cilento e origano) e il panino con pulled pork.

Spazio anche alle specialità dolci con la Pasticceria Lisita che porterà le sfogliatelle ricce e lisce, il cannolo siciliano espresso, il babà in bicchiere al pistacchio, al cioccolato e con crema chantilly. Da bere oltre 20 birre artigianali diverse di Birra di Classe, il beer truck che porta in giro per l'Italia e l'Europa la birra artigianale italiana e i alla spina, e le proposte del Bar di Eataly.

Orari

  • Giovedì 8 giugno | dalle ore 18.30 alle ore 01.00
  • Venerdì 9 giugno | dalle ore 18.30 alle ore 01.00
  • Sabato 10 giugno | dalle ore 18.30 alle ore 01.00
  • Domenica 11 giugno | dalle ore 18.30 alle ore 01.00

Per maggiori dettagli:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi