Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

SweetXmasTime 2022. Da Ethimo, il Natale è più dolce

In occasione della prima edizione italiana di SweetXmasTime, i panettoni di Natale personalizzati dagli studi di architettura di Milano, Ethimo ha aperto le porte del suo Flagship store in Via Felice Cavallotti 8, per ospitare quindici studi di progettazione che si sono sfidati nella realizzazione del miglior panettone.
Photo credits: fonte ufficio stampa Cavalleri

Architettura, design e food si sono incontrati in questa serata speciale per celebrare il panettone, il dolce più amato del Natale e simbolo della città meneghina, diventato nel tempo ambasciatore del sapere artigiano Made in Italy in tutto il mondo.

I partecipanti hanno ricevuto un panettone da decorare, reinterpretare e personalizzare seguendo liberamente la propria fantasia, ispirazione e passione, improvvisandosi ‘pasticceri’. Ogni studio di architettura ha cercato di trasferire in questo dolce tradizionale l’approccio creativo che caratterizza i loro progetti, riflettendo l’anima e il mood del loro lavoro.

Lunedì 12 dicembre, lo showroom Ethimo si è, così, trasformato in un palcoscenico d’eccezione per accogliere e mettere in mostra le diverse proposte. La giuria, dopo aver ascoltato la presentazione dei protagonisti e aver apprezzato e valutato le straordinarie creazioni, ha selezionato i tre panettoni più interessanti di SweetXmasTime 2022.

I premi per i migliori ‘progetti’, sono stati assegnati allo studio DNA DESIGNLAB, con il loro originale ‘Essential Delight’ e allo studio AG&P greenscape, con il loro affascinante ‘Bosco’.

Un ulteriore riconoscimento è stato attribuito allo studio RDS: Roberto Di Stefano Design Studio con il sorprendente panettone ‘Travolto da un insolito grigio panettone di ’.

SweetXmasTime 2022, un’iniziativa tanto ‘dolce’, quanto creativa, coinvolgente ed emozionante.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi