Zespri™, brand di kiwi di riferimento nel settore della frutta fresca, torna on air con la sua campagna di comunicazione di grande successo che vanta per protagonisti i “Kiwi Brothers”, i due characters di marca, portavoce del messaggio di comunicazione.
Il marchio Zespri™, prosegue il suo percorso di comunicazione volto a rafforzare, in chiave sempre più emozionale, il legame con i consumatori finali puntando i riflettori, da un lato, sugli attributi qualitativi e di gusto che contraddistinguono le proprie varietà Zespri™ Green e Zespri™ SunGold™ e, dall'altro, sui momenti di consumo del frutto, perfetto a colazione per iniziare col piede giusto la giornata e ideale che come snack.
Sviluppata dall'agenzia VMLY&R di Londra, la campagna “Corri a scoprire il loro gusto irresistibile”, nata con l'obiettivo di aumentare la notorietà del marchio Zespri™, prevede una pianificazione multicanale curata dal centro media Mindshare. Una reach complessiva pari all'89% e una frequenza di 8 pt.
Protagonista fino all'11 giugno una importante presenza in TV con una copertura di circa il 70% sui principali emittenti nazionali e 3.000 passaggi stimati. Il media mix prosegue con nuovi asset dedicati on air sui principali canali digitali, ampia visibilità di marca in store attraverso oltre 600 tra ledwall e digitotem e 17.000 carrelli, la presenza tra metà giugno e luglio in contesti urbani come quello milanese attraverso la rete BikeMi e il legame con eventi consumer on field quale “Taste” .
Di seguito i principali video e key visual di comunicazione, che in consistenza con la piattaforma di comunicazione “make your healthy irresistible” , includono nuovi elementi di on air da questa stagione:
Ai seguenti link i formati dello spot tv:
Spot TV 20 secondi https://youtu.be/MRpsE3Uv630
Spot TV 10 secondi https://youtu.be/hl9d0Pj7fSg
Su Zespri TM
Con un fatturato annuale record di 3,9 miliardi di dollari neozelandesi nel 2020/2021 grazie alla commercializzazione di oltre 180 milioni di trays equivalent, Zespri™ è una delle aziende ortocultrici di maggior successo nel mondo ed il marchio Zespri™ è riconosciuto come il leader globale per il kiwi di qualità superiore. Con sede a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, Zespri™ è di proprietà al 100% dei coltivatori di kiwi attuali o del passato ed impiega più di 700 persone tra Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, distribuendo i propri prodotti in oltre 50 Paesi. Scopo dell'azienda è aiutare le persone, le comunità e l'ambiente a prosperare attraverso la bontà del kiwi. Con 2.800 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.500 in altri paesi, Zespri™ offer ai propri consumatori le varietà kiwi Zespri™ Green, Zespri™ Sungold™, Zespri™ Organic, Zespri™ Gold, Zespri™ Sweet Green e Zespri Red™, sempre freschi, sani e dal gusto eccezionale. Zespri si impegna ad adottare politiche sostenibili focalizzandosi su aree di miglioramento identificate lungo tutta la catena di fornitura. L'obiettivo è adoperare imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025 e fare di più per salvaguardare l'ambiente e diventare “carbon positive” entro il 2035.