Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tosa: 2 nuovi gusti per la torta al cioccolato a 3 strati

Due nuovi gusti, Cioccolatte e Fondente, per una torta al cioccolato a base di croccante frolla e doppia farcitura (crema e frangipane) disponibile 365 giorni l’anno: una sola non sarebbe bastata per esprimere tutta l’esuberante creatività di Dario Loison… che sta già lavorando alle prossime varianti! Perfetta da regalare o per un piccolo peccato di gola, la torta Tosa è un piccolo capolavoro da suddividere in 12 irresistibili fette da 25 grammi ciascuna.
Photo credits: Loison Pasticceri

La Tosa è una dall'identità classica, a base di pasta frolla al cacao, che si distingue per la sua originale doppia farcitura: una sola non sarebbe bastata per esprimere tutta l'esuberante creatività di Dario Loison… che sta già lavorando ai prossimi gusti!

Questa torta è strutturata in tre strati, tre diverse consistenze per offrire un piacere multi-sensoriale ad ogni morso: alla base di tutto c'è una croccante pasta frolla arricchita con burro e cacao monorigine; segue una prima crema, che varia a seconda delle edizioni: al caramello salato per i gusti 2021 e al cioccolato per le novità 2024; infine, la torta è completata con una seconda crema frangipane, che varia in base al gusto.

2 GUSTI NOVITÀ TOSA 2024: CIOCCOLATTE E FONDENTE

Il gusto CIOCCOLATTE è realizzato con una croccante frolla al cacao, la base perfetta per accogliere una morbida crema al cioccolato al latte e completato da un frangipane con cioccolato al latte. Il tutto per un gusto elegante, addolcito dalla presenza del latte che la rende più cremosa e avvolgente, perfetto per tutta la famiglia.

Per gli amanti del cioccolato intenso, il gusto FONDENTE è un'esperienza da non perdere. La croccante frolla al cacao avvolge una crema al cioccolato fondente dal carattere deciso, impreziosita da un frangipane con cioccolato fondente che esalta le note aromatiche del cacao in tutte le sue sfumature.

Questa versione rappresenta la massima espressione del cacao, con il cioccolato presente in differenti tonalità e consistenze.

GUSTI TOSA 2021: IRRESISTIBILE CARAMELLO SALATO!

NOCCIOLA E CARAMELLO SALATO. Una base di frolla al cacao, che esalta i sapori intensi cui seguono: la crema al caramello salato, un insieme irresistibile tra dolcezza del caramello e la sua nota salata, e il frangipane con crema al caramello salato e nocciole IGP.

CIOCCOLATO E CARAMELLO SALATO. La frolla al cacao è la classica base croccante che accoglie le successive creme: al caramello salato, goloso protagonista anche in questa variante e il frangipane con gocce di cioccolato fondente, per un intenso incontro dei protagonisti.

UNA TORTA 365 GIORNI L'ANNO CHE SI GUSTA IN 12 PICCOLE FETTE

La Tosa, insieme alle altre due torte Sbrisola e Bonissima, appartiene alla linea continuativa Loison, nata con l'intento di offrire il gusto inconfondibile dei dolci Loison tutto l'anno, indipendentemente dalla stagione.

Questa delizia si presenta come un capolavoro da suddividere in 12 fette da 25 grammi ciascuna. Ogni morso è un'esplosione di passione e gusto che conquisterà anche i palati più esigenti. Un vortice di sapori e consistenze che renderà speciale ogni occasione: dalla semplice al dessert, ma anche dopo un pranzo importante.

COME NASCE UN NUOVO DOLCE: L'ISPIRAZIONE DA MIRANDOLINA, L'ESUBERANTE LOCANDIERA

Quando Dario ed Edoardo Loison hanno ideato la ricetta della torta Tosa, avevano in mente un dolce avvolgente, ispirato a una figura femminile esuberante e sensuale, ma anche intelligente e contemporanea. Una torta così accattivante come la Tosa non poteva che essere ispirata dalla leggendaria Mirandolina, vivace protagonista femminile della commedia “La Locandiera” scritta dal veneziano Carlo Goldoni nel 1752.

La graziosa Mirandolina dirige una locanda e attira l'attenzione di clienti facoltosi e nobili desiderosi del suo affetto, ma lei rifiuta il matrimonio per conservare la sua libertà. Alla fine, però, cede solo alle avance del suo cameriere Fabrizio, preferendo lui che non ama ma che non sarà un ostacolo alla sua indipendenza. Mirandolina incarna così una figura emancipata per l'epoca, una donna intelligente che sa imporsi grazie al suo carattere forte.

LA CONFEZIONE: UNA FINESTRA APERTA SUL GUSTO LOISON

Inimitabili per la straordinaria bellezza, a firma Sonia Design, le confezioni Loison sono continuamente perfezionate e si rinnovano di anno in anno per precisione ed efficacia.

La vista è subito attratta dall'apertura a forma di cuore, una finestra sul gusto Loison che rivela il suo contenuto. La torta Tosa si rivela poi grazie alla particolare apertura a libro della confezione, proprio come un cofanetto che accoglie con protezione il prodotto e offre praticità al tempo stesso. E solo aprendo la confezione che si può apprezzare il grande impegno di ricerca e studio che ci sono dietro ogni progetto: dalla funzionalità alla ricchezza delle informazioni, dalla cura dei dettagli alla trasparenza della comunicazione.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Loison Pasticceri

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi