Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vallepicciola prende parte al Modena Champagne Experience 2023 con il suo Petite Vallée

L’azienda vitivinicola Vallepicciola raggiunge i grandi dello champagne al Modena Champagne Experience 2023. Tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, tutti i migliori produttori e importatori di champagne si ritroveranno in terra emiliana per la VI edizione dell’evento. È in questa cornice che Vallepicciola si presenterà con la sua Maison Champagne P. Vallée, a fianco di 175 tra maison storiche e piccoli vigneron.
Photo credits: fonte ufficio stampa smsstudio

Petite Vallée nasce dalla partnership tra la Maison Forget-Brimont e Vallepicciola, che, in occasione dei 35 anni di attività della cantina , si sono unite per produrre una linea di champagne che esprimesse appieno il territorio di Montagne de Reims. L'amicizia tra Bruno Bolfo, proprietario di Vallepicciola, e Michel Forget ha portato alla collaborazione con Alessandro Cellai, direttore generale ed enologo di Vallepicciola, e alla nascita di questo nuovo progetto.

«Per la prima volta il nostro Champagne P. Vallée sarà presente nell'area di produzione della Montagne de Reims, dove presenteremo tutte le nostre etichette e sveleremo in anteprima il Millesimé 2013» spiega Massimo Fabiani, direttore commerciale di P. Vallée.

Le etichette di Champagne P. Vallée proposte da Vallepicciola all'evento saranno: Brut Premier Cru, Blanc de Blancs Grand Cru 100% Chardonnay, Blanc de Noirs Brut Premier Cru 80% Pinot Noir, 20% Meunier; Premier Cru Brut RISERVA JRE, Champagne Millesimé dal 2010 al 2013 Premier Cru Brut 50% Pinot Noir e 50% Chardonnay. «La presenza di alcune tra le migliori etichette di Champagne al mondo e la partecipazione di addetti ai lavori da tutto il mondo rendono questo evento un'occasione importante per Vallepicciola, che si conferma tra le più importanti realtà vitivinicole a livello nazionale e » conclude Fabiani.

Durante il Champagne Experience 2023, i visitatori potranno degustare più di 900 bottiglie negli oltre cinquemila metri quadrati del Padiglione A di Modena Fiere, con espositori in rappresentanza delle diverse zone di produzione della Champagne: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube. Vallepicciola sarà presente nell'area di produzione della Montagne de Reims, al tavolo numero 124.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi