Anche Acetaia Giusti – la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico presente a Modena sin dal 1605 e che da sempre intrattiene un legame profondo e imprescindibile con il territorio da cui proviene – scende in campo a favore delle popolazioni romagnole duramente colpite dalle alluvioni e frane delle ultime settimane.
Per tutto il mese di giugno, la casa acetiera devolverà 10€ alla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per ogni acquisto effettuato sul proprio e-commerce. Un piccolo gesto che, grazie alla partecipazione di molti, potrà contribuire concretamente alla ripresa del territorio.
Ed è proprio l'indissolubile rapporto con il territorio e l'amore verso di esso che ha spinto Acetaia Giusti a scendere in campo e mobilitarsi a favore dei cittadini e delle aziende alluvionate, coinvolgendo in prima persona la propria community e invitandola a prendere parte attivamente all'iniziativa.
“Da sempre coltiviamo un rapporto a doppio filo con la nostra Emilia-Romagna e ci impegniamo per mettere in campo attività che, all'interno di un circolo virtuoso, portino valore all'intero territorio. Oggi la nostra terra, la nostra gente, si è vista costretta a fermarsi e fare i conti con le conseguenze drammatiche di un'alluvione. Non potevamo rimanere inermi di fronte a questa devastazione: da qui la decisione di attivare una donazione a favore della Protezione Civile regionale legata a ogni acquisto effettuato sul nostro e-commerce. È un piccolo gesto che speriamo possa aiutare la nostra gente a rialzarsi, ancora una volta.” – ha commentato Claudio Stefani Giusti, AD di Acetaia Giusti.
Per contribuire alla donazione, visita il sito di Acetaia Giusti
GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI
Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 a Modena ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell'”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti nei corner dedicati all'interno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d'Italia e nelle Boutique Giusti, nuovo format retail lanciato nel 2019, oltre che tramite l'e-shop