Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Di Leo a Tuttofood 2023

Tutto il buono di una volta e tante novità prodotto.

Dileo Pietro S.p.A, azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a , impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, conferma anche per questa edizione la sua presenza al Tuttofood, la di riferimento per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell'intera filiera del and beverage, in programma a Fieramilano (Rho) da lunedì 8 a giovedì 11 maggio.

L'azienda ospiterà i visitatori, i buyer e tutti gli operatori di settore al Pad. 3P stand L13 – M18.

Accanto ai prodotti già conosciuti e apprezzati dai consumatori – oggi Di Leo è tra le prime 10 di biscotti in Italia per vendite a volume nel canale moderno – una novità pronta a lasciare il segno: i Panpezzetti. Una nuova linea di sostitutivi del pane realizzata con acqua di mare purificata a uso alimentare, 100% grano italiano e olio extra vergine di oliva italiano. I Panpezzetti sono disponibili in due varianti, classici e integrali, grazie all'utilizzo di acqua di mare risultano più friabili e digeribili e sono ricchi di macro e micronutrienti.

Un nuovo traguardo per l'azienda, da sempre impegnata a perseguire azioni concrete di sostenibilità legate all'innovazione di prodotto, all'attenzione alla salute, alla cultura, all'ambiente e all'impegno nei confronti delle giovani generazioni. Infatti, per la produzione dei Panpezzetti, Di Leo non utilizza neanche una goccia di acqua potabile!

Le novità non finiscono qui, Di Leo presenta anche la sua Crostata artigianale integrale 250 gr in 4 referenze: albicocca, ciliegia, arancia e nocciola. Senza bordi, spesso non apprezzati perché asciutti e pastosi, senza olio di palma e con farina integrale. La stesura dell'impasto nelle teglie avviene a mano come nella lavorazione artigianale.

Presenti e disponibili per l'assaggio i grandi classici Di Leo – dalla linea Caserecci, i biscotti trafilati in bronzo, ai Vivisano destinati al segmento salutistico e free from, senza dimenticare i biscotti della linea Fattincasa 100% grano italiano da filiera.

«Quest'anno ci siamo superati – spiega Ezio Pinto, Responsabile Marketing Dileo Pietro S.p.A – e abbiamo voluto tradurre in maniera ancora più concreta la nostra attenzione alla sostenibilità utilizzando un elemento da sempre protagonista nella tradizione culinaria italiana: l'acqua di mare. Questo vuol dire avere a cuore le generazioni future, sia nell'ottica di preservare una delle risorse più importanti – l'acqua potabile – sia continuando la nostra sperimentazione di ingredienti nuovi per soddisfare le esigenze dei consumatori sempre più attenti e consapevoli. Quest'anno Tuttofood guarda ancora di più al futuro, e noi ci siamo per parlare, incontrare e dialogare con tutti i principali player della distribuzione, valorizzando la gamma completa dei nostri prodotti di alta qualità grazie al connubio tra sapienza artigiana e tecnologia, oltre che alla qualità delle materie prime selezionate.”

Tuttofood si conferma la vetrina ideale per dimostrare l'impegno concreto della Di Leo per il mondo di domani e presso la fiera l'azienda sarà disponibile a discutere con i visitatori questo e molti altri argomenti, mostrando il suo instancabile impegno nel far rivivere tutto il buono di una volta.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: SW

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi