Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dolci tendenze da HostMilano: gelato e cioccolato tra free from, nuove consistenze e produzione hi tech

La pasticceria si fa sempre più innovativa e a HostMilano, il dolce, da sempre svolge un ruolo fondamentale nelle macroaree Gelato Pastry, Coffee, Bar e Vending. Per stupire il consumatore e per rispondere a esigenze diversificate, il settore Gelateria e Pasticceria, come conferma HostMilano grazie alla sua costante analisi e approfondimento del mercato, ha dato prova di sapersi reinventare, a cominciare dal prezioso supporto della tecnologia
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa

Gelaterie, l’era di nuovi concept

Design, sostenibilità e automazione sono i temi dell’anno individuati da HostMilano per una nuova proposta di arredo e vetrine per dolci e gelati. A partire dalla gelateria “verticale”, il nuovo concept che rilegge l’idea di banco eliminando le barriere tradizionali dell’esposizione, fino alle vetrine verticali perfettamente integrate a raso parete, e alle teche refrigerate con apertura a cassetti. Per il comparto refrigerazione l’impegno delle aziende è sempre più (…)

Dolce e , dal free from…

HostMilano ha intercettato le soluzioni che le aziende del settore Gelato & Pastry hanno messo in atto per sorprendere anche i palati più esigenti, sia per motivi di intolleranze o allergia, sia per chi è alla ricerca di una novità irresistibile. Nell’ambito della gelateria e della pasticceria i maggiori imputati risultano essere il lattosio, il glutine, gli zuccheri e i derivati animali, considerate materie prime di cui dover ridurre drasticamente l’assunzione, se non del tutto eliminare. Di conseguenza, i maggiori trend del momento (…)

… a irresistibili tentazioni

L’attenzione all’ingredientistica e la ricerca di elementi appaganti per il gusto concorrono a creare i trend per la stagione estiva. Dagli ultimi dati raccolti da HostMilano, è emerso che il gelato italiano è più sostenibile per scelta di materie prime, a volte autoprodotte e a km zero e molti imprenditori si sentono chiamati a offrire un prodotto realizzato con ingredienti di primissima scelta, valorizzando al tempo stesso il territorio. Dai gusti classici, come pistacchio, cioccolato e fior di latte, la ricerca di ricette creative ha portato (…)

Cioccolato in primo piano

Dolci, gelati, ma anche tanto cioccolato. HostMilano rivela come il “cibo degli dei” sia la tendenza del momento: si assiste infatti a un maggior interesse verso il cioccolato e una crescente richiesta di un prodotto artigianale di qualità, ma anche all’integrazione di prodotti di cioccolateria nelle pasticcerie e gelaterie. Nascono così nuovi locali dedicati che celebrano il cioccolato come protagonista assoluto. In particolare il cioccolato si sta rivelando un ottimo prodotto complementare nel periodo invernale durante il quale il consumo di gelato si riduce. Un trend questo che (…)

HostMilano si è già rimessa in moto per il prossimo appuntamento a Fieramilano dal 13 al 17 ottobre 2023.

La 43a edizione porterà in mostra tutte le filiere Horeca presenti: Ristorazione Professionale, Bakery, Pizza, Pasta, Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending, Gelato Pasticceria, Arredo, Tecnologia e Tavola.

Tutti gli aggiornamenti su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi