Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nel cestino del Pic Nic…

In occasione della Giornata internazionale del Picnic, alcuni consigli pratici per avere tutto l’indispensabile per un picnic perfetto
Foto di Olya Kobruseva

Con il solstizio d’estate alle porte, le giornate più lunghe e il sole che splende sempre più caldo, il pensiero è solo uno: vacanze! Ma se agosto sembra ancora troppo lontano, perché non approfittare delle belle giornate per delle gite fuori porta, all’insegna di natura e aria aperta?

Segnatevi la data: il 18 giugno, si celebra la giornata del Pic Nic! Un momento ideale per rilassarsi in attesa delle meritate ferie e immergersi nel verde di parchi, prati montani o perché no, del proprio terrazzo o giardino!

E allora, carta e penna alla mano: ecco tutti i consigli per non dimenticare proprio nulla e allestire un picnic perfetto, ovunque voi siate, da soli o in compagnia!

I must have per questa giornata:

1. Dove vai, se il cestino non ce l’hai?

E per cestino, intendiamo una rivisitazione pratica e capiente del tradizionale cesto in vimini, acquistabile da Flying Tiger Cestino da picnic pieghevole e che servirà per portare con sé non solo piccole sfiziosità, ma anche gadget e accessori per un relax completo.

In stoffa con fantasia floreale e manici in vimini, è davvero l’oggetto ideale per trasportare tutto l’occorrente per colazioni, pranzi o aperitivi all’aperto.

2. Prepara il setting

Altro accessorio indispensabile è senza dubbio la coperta che, se impermeabile, è ancora meglio! Utilissima per i bevitori più sbadati, ma anche per ripararsi dagli acquazzoni dell’ultimo minuto, la coperta di Qvc.it – coperta impermeabile non può decisamente mancare.

3. Stay hydrated

Perfette per il picnic e non solo, le borracce termiche di Culligan da 350ml sono pratiche e resistenti, ideali per avere acqua sempre fresca anche fuori casa, al lavoro, in viaggio e nei tuoi momenti di relax. Un accessorio ormai indispensabile per dire addio alle bottiglie in plastica e dare così una mano all’ambiente.

4. Un po’ di volume!

Un piccolo speaker Bluetooth super colorato farà da colonna sonora con buona musica e tormentoni da canticchiare sottovoce o a pieni polmoni (attenzione ai vicini di albero) – Teufel – boomster go, grazie alla connettività Bluetooth il dispositivo consente lo streaming musicale da qualsiasi App e per un suono stereo basterà abbinare due dispositivi e collegarli direttamente al proprio smartphone. Geniale!

5. Un momento per sé

Kobo Libra 2 invece sarà il compagno ideale per rilassarsi mentre i più piccoli giocano o gli amici schiacciano un pisolino. Sfruttando la possibilità degli audio books si potrà anche osservare il panorama e godere di un’esperienza immersiva senza eguali. KOBO LIBRA 2 è un eReader creato per dare il massimo: 32GB di memoria, fino a 24.000 eBook, tecnologia wireless Bluetooth, e una batteria che può durare fino a 2 settimane.

6. Proteggersi dal sole, con stile

Proteggersi in modo glamour, evitare gli sguardi del vicino impiccione o ignorare qualcuno che non vogliamo salutare, non è mai stato così facile!

Gli occhiali più cool per questa stagione?

Yalea by De Rigo Vision – Occhiale da sole con frontale arrotondato molto femminile e versatile con una montatura in acetato trasparente monocolore e anima in metallo a vista. L’asta è decorata con un elegante pattern che riproduce il monogramma YA.

St!ng curated by Sangiovanni (in bianco) – occhiale da sole unisex in acetato dagli spessori importanti e le linee decise, con il frontale dalla forma rettangolare bassa e aste bold personalizzate all’interno dal logo st!ng curated by Sangiovanni.

7. Un po’ di… brio

Altemasi Trentodoc Rosé – Con il suo sapore ricco e il profumo fruttato, è il compagno ideale per un picnic estivo. Il suo rosa tenue con leggeri riflessi ramati e il perlage fine e persistente conquistano fin dal primo sguardo. Uno spumante Trentodoc che non delude le aspettative del palato grazie alla struttura del Pinot Nero e all’eleganza dello Chardonnay. Il compagno perfetto da mettere in fresco!

Ma in caso siate più appassionati di gin… Niente paura: c’è Helba! Un London Dry Gin fresco e aromatico, vero e proprio omaggio all’Isola d’Elba, realizzato solo con ingredienti che crescono spontaneamente sull’Isola.

8. Per un picnic incantato…

Per tutti coloro che hanno voglia di passare questa giornata speciale in una location unica, unendo la possibilità di conoscere persone nuove e a quella di visitare luoghi insoliti, la startup Meeters ha la soluzione: una camminata lungo il sentiero costiero nel cuore della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino in direzione di Cala Violina, meravigliosa spiaggia nella provincia di che prende il nome dal particolarissimo rumore simile a quello di un violino generato dalla sabbia e dalle onde del mare.I partecipanti all’esperienza passeggeranno immersi nella magica atmosfera della macchia mediterranea e una volta giunti alla spiaggia si godranno un picnic tutti insieme avvolti dalla spettacolare luce del sole che tramonta sul mare.

9. Fiorito è più trendy e… instagrammabile

Che siate su un terrazzino spoglio, o nel vostro piccolo giardino urbano, gli esperti di Pelargonium for Europe – associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alle piante di Geranio e attiva a livello europeo – propongono tantissime idee fai da te per creare un setting fiorito ideale. “Giocando” con le molteplici soluzioni offerte dai Gerani, è infatti possibile dare un tocco più trendy al vostro picnic e rendere questa giornata perfetta… Anche su Instagram!

10. E infine… Non dimenticare la crema solare!

ULTRASUN – SKU HIGH: Family (SPF30 tube 200ml + Face SPF50 50ml + Face Mist SPF50 75ml + Aftersun tube 100ml). L’opzione Family racchiude tutti i prodotti utili per la famiglia che desidera proteggersi dal sole. Nel kit troviamo due prodotti per il viso SPF50 resistenti all’acqua: uno anti-photoaging e idratante, l’altro perfetto per la città grazie alla sua texture leggera e trasparente. Family è il solare SPF30 in Supersize, per le pelli più sensibili. Infine, troviamo l’ After Sun a completare l’offerta: un gel doposole idratante e rinfrescante.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi